ECOi-W R32: la nuova linea green chiller di Panasonic

La nuova gamma di chiller ECOi W R32, disponibili nella versione solo freddo e pompa di calore, è dotata di refrigerante ecologico R32 e di una nuova generazione di scambiatori di calore
La gamma di chiller ECOi W R32 di panasonic

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning amplia la propria gamma chiller con la nuova linea ECOi W R32, ideali per la raffrescamento e il riscaldamento di edifici residenziali, commerciali e industriali anche di grandi dimensioni come hotel, uffici ed ospedali.
La nuova linea ECOi W R32 rappresenta un nuovo tassello della strategia green di Panasonic che ha come obiettivo quello di ridurre le emissioni di CO2 e raggiungere la neutralità climatica.

Chiller ECOi-W R32: le caratteristiche

La linea ECOi-W R32 si compone di 10 modelli con capacità dai 50 kW ai 176 kW in modalità raffrescamento e dai 53,5 kW ai 182 kW in riscaldamento (in pompa di calore). La nuova linea, fruibile nella versione solo freddo e pompa di calore, garantisce alti livelli di efficienza energetica (SEER fino a 4.64 – modello da 156 kWf – SCOP fino a 3.73 – modello da 137 kWt) grazie al nuovo compressore scroll appositamente progettato per il refrigerante R32, in grado di assicurare prestazioni elevate.

La combinazione tra il refrigerante R32 (3 volte meno inquinante dell’R410A) e la nuova generazione di scambiatori di calore contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio di ogni unità di circa l’84% minimizzando l’impatto ambientale.

Le unità ECOi-W R32 sono disponibili in 4 chassis e sono particolarmente compatte: il più piccolo misura 2,53 m2; il più grande, con una dimensione di 4,36 m2.
Ogni modello è disponibile in tre diverse configurazioni Standard, Alta Efficienza e Alta Pressione, tutte personalizzabili con opzioni aggiuntive: livello acustico, opzioni idrauliche, elettriche e di controllo. Le unità possono anche essere dotate di una pompa a velocità variabile che si regola automaticamente in base alla capacità richiesta, consentendo così di ottimizzare i consumi energetici.

Migliore User Experience

Tutte le unità sono dotate di un pannello di controllo esterno che permette di visualizzare i parametri di funzionamento e gli allarmi di sistema, facilitando sia la fruizione dell’utente sia le operazioni di assistenza e manutenzione.
ECOi W R32 è compatibile con la piattaforma Cloud di Panasonic, ECOi W Cloud, in questo modo è possibile usufruire di servizi quale la gestione e il monitoraggio dell’impianto da remoto, l’ottimizzazione dei parametri di funzionamento, la visualizzazione dei grafici delle prestazioni e la diagnostica predittiva volta all’esecuzione di una manutenzione preventiva dell’impianto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram