Eclipse di Carrier DX, tecnologia e design in un solo climatizzatore

Alta efficienza, elevate prestazioni e pronto per la smart home: Carrier DX Eclipse di Climate Solutions è il climatizzatore per gli utenti più esigenti.

Climate Solutions presenta Eclipse, la linea di climatizzatori ad alte prestazioni Carrier DX con gas R32.

Disponibili in 4 taglie, da 2 a 6 kW, le unità Eclipse garantiscono una elevata efficienza energetica e un basso impatto ambientale. Al design pulito ed elegante, queste macchine uniscono la facilità di installazione e una sere di funzioni pensate per un comfort personalizzato.

Per maggiore praticità, le unità interne possono essere abbinate con le unità esterne multisplit Carrier DX; una soluzione versatile e salvaspazio che prevede l’installazione di una sola motocondensante collegata a più unità interne.

Gas R32 per la linea Eclipse di Carrier DX

La linea Eclipse si aggiunge all’ampia gamma domestica di Carrier DX. Protagonista è il gas R32, refrigerante con un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a 0 e con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a circa un terzo rispetto al gas R410A.

Una ulteriore conferma dell’attenzione di Climate Solutions verso l’ambiente attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia. Capaci di prestazioni elevate, pur con consumi ridotti (in classe A+++ per il freddo e A++ in pompa di calore), sono ideali per accedere alle detrazioni fiscali Superbonus 110% ed Ecobonus 65%, oltre al Conto Termico.

Unità split Carrier DX Eclipse

La motocondensante di Eclipse, grazie al compressore DC Inverter (5 anni di garanzia) e alla tecnologia Sprint Activation, consente di raggiungere la temperatura desiderata molto più rapidamente sia in modalità di riscaldamento che di raffreddamento, mantenendo poi stabile il livello di operatività. Grazie a questa tecnologia, Eclipse mantiene costante la temperatura impostata ed evita quelle fluttuazioni tipiche dei modelli On/Off.

Eclipse è perfettamente integrabile con i principali sistemi domotici: è infatti compatibile con i dispositivi Amazon Alexa e Google Assistant, mentre la App Carrier Smart Control consente di avere sempre a portata di mano i vari comandi attraverso una interfaccia user friendly.

Tante funzioni per comfort ed efficienza

La funzione Intelligent Eye rileva, grazie a un apposito sensore, la presenza di persone all’interno di una stanza: se per 30 minuti non vengono rilevate presenze umane, l’unità entra in risparmio energetico. Nel momento in cui l’ambiente ricomincia a popolarsi, Eclipse automaticamente riprende l’attività e ripristina le condizioni di funzionamento iniziali.

Le funzioni Flusso d’aria 3D e Avoid Me sono pensate per regolare il flusso dell’aria in base alle proprie esigenze: se Flusso d’aria 3D permette una diffusione uniforme di caldo o freddo nella stanza, Avoid Me consente di impostare i deflettori in base alla posizione delle persone, così da evitare fastidiose correnti d’aria.

Active Clean, infine, inibisce il depositarsi di polvere e sporco sullo scambiatore dell’unità interna. Questa funzione, insieme ai filtri, consente a Eclipse di immettere nella stanza aria salubre.

Eclipse potrà essere visto dal vivo, insieme ad altri prodotti a espansione diretta Carrier DX commercializzati da Climate Solutions, in occasione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort (28 giugno – 1 luglio) nel padiglione 13 stand C22/C28.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram