Connettori LAPP per una produzione sostenibile di energia elettrica

I connettori, cavi e pressacavi per impianti fotovoltaici, proposti da LAPP, funzionano a temperature comprese tra i -40°C e +250°C e rendono la produzione di energia elettrica più sostenibile e l’operatività del sistema più duratura
I connettori, cavi e pressacavi per impianti fotovoltaici, proposti da LAPP

LAPP presenta la sua gamma di connettori, cavi e pressacavi pensati per l’utilizzo in impianti fotovoltaici. Questi prodotti funzionano anche in condizioni ambientali gravose, in presenza di temperature comprese tra i -40°C e i +250°C e a contatto con sostanze corrosive e ozono.

La linea di soluzioni utilizzate per il collegamento di pannelli fotovoltaici proposta dall’azienda comprende il cavo H1Z2Z2-K, i connettori a innesto Epic Solar 4Plus M e i pressacavi Skintop Solar e Skintop Solar Plus.

Le caratteristiche del cavo reticolato H1Z2Z2-K

Questo prodotto è adatto al collegamento di moduli fotovoltaici con tensione fino a 1800 Vdc e resiste alle sollecitazioni meccaniche, agli urti e allo schiacciamento, anche con temperature molto basse. Il cavo può essere impiegato all’esterno ma anche per la posa interrata diretta.

È stato testato per l’ozono (EN 50396) e i raggi UV (EN 50618). Impermeabile, in classe AD8, per immersione permanente, può essere installato velocemente anche all’interno di cunicoli, tubi o guaine protettive.

I connettori a innesto Epic Solar 4Plus M

Queste soluzioni sono progettate per il cablaggio di impianti fotovoltaici fino a tensione continua di sistema di 1,5 kV e il collegamento di stringhe di pannelli. Resistenti agli agenti atmosferici, hanno ottenuto la certificazione TÜV Rheinland secondo lo standard IEC 62852. Inoltre, assicurano un trasferimento di energia efficiente grazie alla bassa resistenza di contatto.

I pressacavi targati LAPP

I pressacavi Skintop Solar e Skintop Solar Plus sono realizzati in policarbonato e, oltre a essere molto resistenti, sono termostabili e garantiscono una lunga operatività. Testati per raggi UV e ozono, sono autoestinguenti secondo la classificazione UL 94V-0/94-5VA. Entrambi i prodotti hanno grado di protezione IP 68. Il primo funziona con temperature comprese tra i -40°C e i +100°C, con guarnizione in cloroprene (CR), mentre il secondo è adatto a temperature da -40°C a +125°C con guarnizione e O-ring, in silicone.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram