Climatizzatori residenziali con funzionalità antibatteriche

LG Electronics integra ai climatizzatori residenziali AirCare Complete System e la tecnologia UVnano per una qualità superiore dell’aria e ambienti più salubri

Da Lg Electronics nuovi climatizzatori residenziali con funzionalità antibatteriche

Il tempo trascorso all’interno di abitazioni, uffici o altri ambienti chiusi è aumentato in questo ultimo anno a causa dell’epidemia di coronavirus e la qualità dell’aria indoor è sempre più inquinata. Per soddisfare l’esigenza di comfort e aria salubre, LG Electronics ha integrato – all’interno delle proprie soluzioni per la climatizzazione residenziale Dualcool Deluxe e Artcool – tecnologie con funzionalità antibatteriche.

Funzionalità antibatteriche per ambienti più salubri

AirCare Complete System è un sistema di filtrazione completo che mantiene fresca e pulita sia l’aria emessa dal condizionatore d’aria, sia l’unità stessa. È un processo composto da più fasi in grado di assicurare una qualità superiore dell’aria e ambienti più salubri:

  • Pre-Filter intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore;
  • Plasmaster Ionizer+ è uno ionizzatore che rimuove gli odori sgradevoli ed immette in ambiente ioni negativi, che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria, come polvere, pollini e batteri trasformandoli in molecole d’acqua e lasciando l’aria fresca e igienizzata.

Lg Artcool con funzionalità antibatteriche AirCare Complete System

Luce ultravioletta con la tecnologia UVnano

Il sistema di purificazione dell’aria di LG integra anche funzioni per mantenere pulite le diverse componenti interne del climatizzatore. È bene sottolineare che anche la pulizia interna influisce sulla qualità del flusso d’aria immesso in ambiente.

I climatizzatori sono dotati della tecnologia UVnano che – come suggerisce il nome UV e nano – utilizza la luce ultravioletta per eliminare i microrganismi batterici che possono annidarsi sul ventilatore dell’unità interna. Posizionati in corrispondenza del ventilatore, i LED che emettono i raggi UV danneggiano i microrganismi, rompendone la catena del DNA, e rendendo impossibile la proliferazione. Questa tecnologia è in grado di rimuovere il 99,99% dei batteri dal ventilatore.

In aggiunta la funzione Auto-cleaning contribuisce a mantenere l’unità interna del climatizzatore priva di umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri, oltre che il diffondersi di cattivi odori.

I nuovi LG Dualcool Deluxe e Artcool con tecnologia UVnano sono disponibili in configurazione mono e multi split a partire da aprile 2021.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1649 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.