Automazioni per ingressi Bft: porte pedonali scorrevoli e a battente

Le automazioni per ingressi Bft sia per porte scorrevoli, sia per porte a battente garantiscono massima affidabilità, totale sicurezza e prestazioni elevate integrandosi in ogni contesto di utilizzo
Automazioni per ingressi Bft serie Vista

La gamma di automazioni per ingressi Bft si caratterizza per versatilità, affidabilità e sicurezza e risponde alle diverse esigenze applicative.
Le automazione per porte pedonali scorrevoli, porte scorrevoli per uscite di emergenza e porte pedonali a battente della gamma Vista sono, infatti, adatte per il settore commerciale, terziario e industriale.

Le caratteristiche dell’automazioni per ingressi Bft

Tutte le automazioni della gamma sono componibili e personalizzabili in modo da ottenere la migliore combinazione in termini di prestazioni ed estetica. Grazie alla qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, le automazioni garantiscono frequenza di utilizzo continua e scorrevolezza di funzionamento. Tutti i componenti sono, infatti, testati per 2 milioni di cicli.

Sono dotate di batteria tampone che ne consente l’azionamento anche in caso di assenza di tensione. Sempre per la sicurezza, hanno anche un dispositivo di elettroblocco mantiene il blocco della porta e consente la manovra per l’apertura di emergenza.

La gamma di porte automatiche Vista – certificate secondo la norma EN16005 – sono dotate di sensori di attivazione che rilevano la presenza di persone e in automatico bloccano il movimento delle ante in caso di pericolo.
Per una maggiore sicurezza, l’azienda propone la versione Emergency che ha un sistema ridondante che può essere installato sulle uscite di emergenza.

Le automazioni per ingressi Bft possono essere controllate da remoto grazie alla piattaforma di comunicazione U-Link di Bft. In questo modo sia l’installatore, sia l’utente possono verificare lo stato di apertura-chiusura della porta automatica.

BFT porte scorrevoli

Gli ambiti di utilizzo della gamma Vista

La gamma di automazione per ingressi Vista soddisfa diverse esigenze applicative: dalla gestione del passaggio pedonale in centri commerciali alla certificazione della porta automatica come uscita di emergenza se installata, ovviamente, su vie di fuga.

Grazie al design lineare ed elegante, possono essere installate anche in ambito alberghiero grazie alle ridotte dimensioni del carter di copertura. Gli accessori consentono di movimentare anche ante in cristallo.
Per ambienti come ospedali o farmacie dove è necessario garantire il rispetto di protocolli igienici, BFT propone ingressi automatici dotati di sistemi di azionamento “senza contatto”
Il pulsante a sfioramento utilizza la tecnologia radar che attiva l’apertura della porta solamente avvicinando la mano.

Scopri di più sulla gamma di automazione per ingressi Bft, consulta la brochure.

Scopri i prodotti per l’automazione di porte automatiche pedonali.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram