Arteleta Plasterlight: il nuovo sistema modulare di illuminazione led

Arteleta Plasterlight è il nuovo sistema modulare per illuminazione led in controsoffitto o a parete di facile e veloce installazione
Sistema modulare a led Plasterlight di Arteleta

Gli uffici e i posti di lavoro necessitano di una progettazione illuminotecnica che tuteli il lavoratore, che spesso passa ore davanti a dispositivi elettronici. Una scarsa illuminazione potrebbe compromettere il benessere, oltre che la salute e dunque la produttività lavorativa. Il nuovo sistema modulare di illuminazione di Arteleta, Plasterlight, assolve a questa funzione limitando l’impatto estetico.
É perfetto per essere utilizzato anche all’interno di locali commerciali dove è necessario garantire una luminosità adeguata e continua, che permetta un buon comfort visivo a clienti e lavoratori.

Plasterlight arricchisce ulteriormente l’offerta di prodotti a supporto dell’installazione delle strisce led di Arteleta, azienda italiana punto di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico di qualità.

Arteleta Plasterlight, un sistema modulare facilmente installabile

Plasterlight consente di realizzare tagli di luce in controsoffitto e pareti in cartongesso, è facilmente installabile ed è stato studiato per il posizionamento delle strisce 230V Quasar Led e di tutte le strisce led a bassa tensione.

Ciascun modulo è costituito da un profilo in alluminio dalla particolare sagoma e con alto potere dissipante del calore (per strisce sino a 40W/m). A questo profilo vengono assemblate 2 lastre in cartongesso di lunghezza 2 metri. Il set è completato di due diffusori in policarbonato satinato. La planarità del profilo e lo spessore della lastra, di 12,5 mm, consentono il suo inserimento anche in installazioni già esistenti.

Plasterlight è disponibile in due diverse versioni:

  • Plasterlight M, con misure 2000x120x12,5 mm, ed uno spazio utile per l’alloggiamento della striscia led di 16,2 mm,
  • Plasterlight L, con dimensioni 2000x135x12,5 mm e spazio utile di 21,1 mm che permette il posizionamento di 2 strisce led. Entrambi i modelli sono indicati per strisce led fino a 40W/m.

Sono inoltre disponibili numerosi accessori complementari, come raccordi per curve piane a 90°, o innesti a “T” ed a croce (in cartongesso, completi di profilo in alluminio e diffusore) e diffusori di ricambio, sia in versione verga da 2 metri, che nella nuovissima confezione in rotolo da 6 metri.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram