Quasar Led RGB, le strisce led di Arteleta ad alimentazione diretta a 230V

Le strisce led Quasar Led RGB di Arteleta possono essere collegate direttamente alla rete a 230 V senza la necessità di alimentatori o raddrizzatori.

Strisce led Quasar Led RGB Arteleta

Si chiama Quasar Led RGB ed è una striscia led in tensione diretta di rete 230 V di Arteleta con tecnologia RGB per il cambio colore.
Quasar è una striscia continua lunga fino a 50 metri senza interruzioni di luminosità, ma che offre la possibilità di sezionamento e rialimentazione ogni 50 cm.

Quasar Led RGB: una striscia led alimentata a 230 V

Le strisce Quasar Led RGB possono essere collegate direttamente alla linea elettrica poiché non richiedono alimentatori o raddrizzatori. Rispetto alle strisce tradizionali, Quasar Led RGB è infatti in grado di abbattere notevolmente i costi grazie all’assenza di alimentatori e saldature. La stessa bobina può coprire fino a 50 metri con un solo collegamento diretto alla rete 230V 50Hz.

Striscia led RGB Arteleta

La nuova striscia led di Arteleta è inoltre sezionabile ogni 50 cm per adattarsi a ogni necessità.

Pratico l’utilizzo grazie al controller e al telecomando, che la rendono dimmerabile e utilizzabile anche per colori singoli (rosso, verde e blu). È infatti possibile cambiare colore, dimmerare e impostare effetti e sequenze luminose utilizzando l’apposito controller, che può fungere anche da ripetitore di segnale, consentendo la realizzazione di impianti complessi ed estesi.

Il segnale emesso dal telecomando viene così propagato dal primo controller tramite onde radio a 2,4 GHz verso gli altri controller presenti nel raggio d’azione di 30metri permettendo così il comando in sincrono di tutte le strisce collegate.

Installazione facile e conveniente

Sono 50 i led SMD 5050 per ogni metro della striscia: sufficienti per assicurare un flusso luminoso pari rispettivamente a 400 lm/m per il rosso, 1300 lm/m per il verde e 200 lm/m per il blu, il tutto con un angolo di diffusione di 120°.

Come altri prodotti Arteleta, anche Quasar Led RGB è utilizzabile sia in interni, sia in esterni grazie alla guaina in silicone igroscopica ad elevato grado di protezione IP. Le bobine di Quasar Led RGB possono essere da 10 o da 50 metri, così da soddisfare tutte le esigenze installative.
Ogni striscia ha una durata stimata di 40.000 ore e una classe di efficienza energetica A++.

Informazioni su Alessia Varalda 1735 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.