Aria nuova e pulita 365 giorni all’anno con la VMC Zehnder

Zehnder da anni focalizza la propria attenzione sulla qualità dell’aria proponendo soluzioni per un’aria più salubre, fresca, deumidificata a seconda della stagione

Aria nuova e pulita 365 giorni all’anno con la VMC Zehnder

L’importanza del corretto e costante ricambio d’aria negli ambienti chiusi è sempre più importante soprattutto perché gli edifici moderni sono sempre più ermetici. Questo li rende anche meno salubri a causa dell’accumulo interno di inquinanti indoor come sostanze chimiche, prodotti da combustione, gas radon, odori sgraditi, umidità e anidride carbonica. Il ricambio manuale non è sufficiente, poiché aprire le finestre non solo non garantisce un miglioramento dell’aria – entrano infatti pollini e inquinanti esterni – ma genera uno spreco di energia sia nella stagione invernale sia in quella estiva.
Zehnder da anni focalizza la propria attenzione sulla qualità dell’aria proponendo soluzioni in grado di rendere l’aria più salubre, fresca, deumidificata a seconda della stagione.

L’utilizzo di un’unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore è conveniente e sicuramente efficace: il ricambio d’aria, a portata costante, assicura un elevato livello di qualità dell’aria negli ambienti domestici.

L’aria di rinnovo, prima di essere immessa in ambiente, attraversa filtri ad alta efficienza in grado di trattenere fino al 65% delle particelle inquinanti più piccole e fino all’85% delle polveri ePM10 oltre a pollini e polveri grossolane.

Dopo l’unità di ventilazione meccanica possono, inoltre, essere installati, in un apposito box, anche filtri aggiuntivi come sono filtri ai carboni attivi, in grado di abbattere sostanze chimiche quali ossidi di azoto (NOx) e di zolfo (SOx). Oppure è possibile inserire filtri in grado eliminare la quasi totalità delle rimanenti polveri ePM1.

Utilizzando un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) Zehnder è possibile respirare aria pulita e salubre tutti i giorni senza dover aprire le finestre. A MCE live + Digital saranno presenti nella vetrina digitale tutte le novità.

Informazioni su Alessia Varalda 1755 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.