Join for more energy: la transizione energetica con Fronius

La transizione energetica di Fronius è incentrata su tecnologie rinnovabili innovative e intelligenti. A Intersolar sono state presentate con il motto Join for more energy
Join for more energy: Fronius a Intersolar

join for more energy: è con questo slogan che, in occasione della fiera Intersolar 2023, Fronius ha mostrato quanto sia importante la collaborazione per compiere la transizione energetica. L’attenzione si è focalizzata sui temi promossi insieme ai partner, tra cui lo sviluppo di soluzioni innovative, il rafforzamento del valore aggiunto in Europa e l’offerta di servizi di assistenza e manutenzione eccellenti.

Fronius GEN24 e Fronius GEN24 Plus

L’inverter ibrido Fronius GEN24 Plus, il fiore all’occhiello dell’azienda, è ora affiancato da Fronius GEN24, una versione ancora più conveniente per la creazione di impianti fotovoltaici.

Con Fronius UP è possibile attivare la batteria e il Full Backup di emergenza del dispositivo in un secondo momento, tramite software. Ciò permette di rendere le operazioni più semplici e ridurre gli investimenti per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico, dando la possibilità di ampliarlo in qualsiasi momento. Massima flessibilità, massima indipendenza e massima compatibilità futura in un’unica soluzione.

Produzione in crescita

Disponibilità, capacità, crescita: sono queste le parole d’ordine che hanno caratterizzato il 2023. Per sopperire al meglio alle future discontinuità nella disponibilità dei componenti, l’azienda intende ampliare in modo massiccio le proprie capacità di produzione.

Oltre ad aver raddoppiato la superficie di produzione nella sede di Sattledt, ha attrezzato un’ulteriore linea di produzione di Fronius GEN24 Plus insieme a un partner presso la sua sede in Ungheria. Le misure di ampliamento della produzione consentono una crescita del 65%, con 32.000 inverter al mese su oltre 52.000 dispositivi.

Supporto durante il ciclo di vita digitale

Fronius affianca i partner ad ogni passo del ciclo di vita digitale mettendo a disposizione strumenti utili per il lavoro di tutti i giorni. Grazie al ciclo di vita digitale è possibile adattare al meglio gli strumenti in uso per andare incontro esigenze dei partner, creare nuove soluzioni e proporre un progetto digitale e completo per l’intero ciclo di vita di un impianto fotovoltaico.

Grazie a soluzioni innovative, un’offerta di servizi intelligenti a Intersolar 2023 Fronius ha dimostrato come sia possibile realizzare la transizione energetica con il motto Join for more energy.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram