Gestire e monitorare ogni ambiente: Fiera Sicurezza 2021

Sicurezza 2021 e Smart Building Expo danno appuntamento a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021 puntando su una piattaforma tecnologica che mette a fattor comune integrazione, digitalizzazione e soluzioni smart

Sicurezza 2021 e Smart Building Expo tornano a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021

Le tecnologie di security possono svolgere un ruolo nella salvaguardia della salute pubblica: se le telecamere termiche e i sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura sono già operativi in siti ad alta frequentazione; sistemi di controllo accessi, conteggio persone e controllo dei flussi rappresentano soluzioni utili per gestire e monitorare ogni ambito pubblico. Senza considerare l’importanza delle soluzioni di IT security: lo smart working è diventata una urgenza assoluta per tutelare lavoro e persone, ed è stato adottato dal 72% delle aziende (fonte Infojobs), facendo fare un balzo in avanti al Paese in termini di digitalizzazione, ma rendendo il tema della sicurezza di reti e dati ancora più centrale per le aziende.

La nuova edizione di Sicurezza 2021

Il cammino verso la nuova edizione di Sicurezza – evento dedicato ai settori security e antincendio, in programma a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021 – riparte per diffondere consapevolezza intorno alle opportunità offerte dalle tecnologie per la sicurezza.

Casi concreti di successo, idee e proposte inedite e nuove soluzioni integrate possono oggi rappresentare l’arma vincente per la costruzione di una “nuova normalità” a cui tutti si stanno impegnando. Sicurezza 2021 vuole essere uno strumento di incontro e confronto per professionisti, progettisti e installatori interessati al tema delle tecnologie per la security e l’antincendio.

La sicurezza vede soluzioni sempre più digitali, wireless e customizzate – dalla casa alla città, fino all’industria, ai trasporti e ai luoghi del divertimento – ed espressione della ricerca tecnologica: intelligenza artificiale, riconoscimento vocale, IoT sono diffusi in tutti i comparti, dalla building automation alla videosorveglianza, fino al controllo accessi.

Attenzione all’innovazione tecnologica, alle soluzioni integrate, ma anche un’ampia offerta formativa varia e certificata completerà il format della nuova edizione.

In concomitanza con Smart Building Expo

Smart Building Expo, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica, si svolgerà in contemporanea per dare una visione completa sulle tecnologie innovative per gli smart building e le smart city. Spazio dunque all’efficientamento energetico, all’integrazione impiantistica e all’infrastruttura per l’e-mobility.

Redazione
Informazioni su Redazione 1014 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.