Sicurezza 2021: innovazione tecnologica in primo piano

Sicurezza 2021: si conferma punto di riferimento per il mercato e gli operatori grazie a completezza dell’offerta merceologica, formazione professionale e nuove sinergie con Smart Building Expo e Made Expo.

Sicurezza 2021 si svolgerà dal 22 al 24 novembre 21

Più di 200 aziende parteciperanno a Sicurezza 2021 che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre prossimi. La fiera sarà l’occasione per aggiornarsi su trend, normative e scoprire l’innovazione tecnologica oggi disponibili sul mercato.

La proposta merceologica di Sicurezza 2021

A Sicurezza 2021 saranno presenti le soluzioni più avanzate disponibili per ogni ambito applicativo: dalle videocamere, alle camere termiche, fino ai software di gestione dati e ai sistemi di videoanalisi.
Ampia l’offerta dell’antintrusione con sistemi integrati pensati per industria, commercio o ambiti istituzionali e il residenziale.

Saranno presenti diverse soluzioni di domotica avanzata, che consentono di vivere una nuova dimensione del comfort e assicurano una ottimizzazione delle risorse energetiche. Riflettori puntati sulle potenzialità e i vantaggi della smart home che in questi mesi è cresciuta come evidenziato dall’ultimo report del Politecnico di Milano. Le tecnologie intelligenti hanno retto all’urto della pandemia.

Si conferma l’attenzione al tema della cyber security: banda larga, soluzioni connesse e integrate, gestione in cloud, intelligenza artificiale e IOT.

Varia sarà anche la proposta di controllo accessi, tra automatismi, dissuasori e sistemi di controllo dei flussi e non mancheranno le proposte antincendio, focalizzate soprattutto sulla rivelazione, e la sicurezza passiva, con serrature e casseforti.

La proposta formativa e convegnistica

Come di consueto la fiera propone un’ampia offerta di convegni e approfondimenti. Obiettivo comune è dare un supporto concreto agli operatori, sviluppare competenze specifiche, aggiornare sulla normativa, mettendo a disposizione un valore aggiunto concreto a chi opera sul campo.

Verrà affrontata la tematica della sicurezza del dato importante sia per i produttori sia per gli installatori. Oggi il GDPR considera a diverso titolo direttamente responsabili della tutela dei dati di chi viene “tracciato” dagli stessi sistemi.

Sicurezza 2021 ripropone la Cyber Arena, l’area espositiva e formativa dove esperti, esponenti della security nazionale, accademici e aziende analizzeranno i trend e condivideranno best practice.
Realizzata in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International, verranno alternati i Cyber Security Talks, incontri di approfondimento con esperti di settore, con i Cyber Security Tips, momenti formativi di breve durata con consigli e suggerimenti da mettere subito in pratica.

Tre eventi di filiera

Fiera Sicurezza 2021 si svolgerà in concomitanza con Smart Building Expo, la manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica e con Made expo, manifestazione per il settore delle costruzioni.

Una proposta di filiera allargata che abbraccia il comparto dell’edilizia per una visione delle tecnologie per l’involucro e dell’impiantistica integrata e connessa.

I tre eventi apriranno in contemporanea a Fiera Milano (Rho) il 22 novembre 2021. Sicurezza e Smart Building Expo si svolgeranno fino al 24 novembre, mentre Made Expo fino al 25 novembre.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.