Come garantire la continuità dell’alimentazione nei data center

Il 25 maggio a Roma si svolge il seminario “Garantire la continuità dell’alimentazione nei data center moderni” realizzato dal CEI in collaborazione con Socomec e Pramac
seminario Garantire la continuità dell’alimentazione nei data center moderni

Il mondo dei data center è in continua crescita e negli ultimi anni si sta trasformando non solo grazie a tecnologie innovative ma all’enorme quantità di dati che deve essere conservata. Di fondamentale importanza, dunque, garantire la continuità dell’alimentazione.
Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, con il supporto di Pramac e di Socomec, organizza il Seminario dal titolo “Garantire la continuità dell’alimentazione nei data center moderni”.

A differenza del passato, stanno nascendo data center di piccole e medie dimensioni. Questo è dovuto alle applicazioni che necessitano di tempi di elaborazione molto veloci e di connessioni a bassa latenza e quindi data center vicini al punto di elaborazione dei dati.

Durante il seminario verranno analizzate le applicazioni come IoT, guida autonoma, smart building, 5G. Ogni impianto necessita si soluzioni tecniche ad hoc che consentono di raggiungere la massima continuità e disponibilità dell’alimentazione. Saranno affrontate tematiche relative ad architetture e tipologie di UPS e come massimizzare l’affidabilità globale grazie a un sistema di commutazione innovativo. Infine verrà dato ampio spazio alla misurazione dei parametri elettrici di tutto il data center.

Informazioni pratiche per partecipare

Il seminario “Garantire la continuità dell’alimentazione nei data center moderni” si svolge il 25 maggio a Roma presso la Sede di Confartigianato, Via di San Giovanni in Laterano 152.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima dell’evento.

Il Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto a n. 3 CFP. È in corso la richiesta di CFP per Ingegneri.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram