Elettromondo 2022: tutto pronto per la nona edizione

In Fiera a Padova il 16 e 17 giugno si svolgerà Elettromondo 2022: due giorni per poter toccare con mano le migliori soluzioni del settore elettrico e confrontarsi su innovazione e scenari futuri
Elettromondo 2022: la nona edizione a Padova

Grande attesa per la fiera Elettromondo 2022, l’edizione padovana ritorna in presenza dopo 4 anni in Fiera a Padova il 16 e 17 giugno. Alla fiera saranno presenti oltre 100 marchi con la possibilità di poter toccare con mano i prodotti e le soluzioni tecnologicamente più avanzate.
Elettromondo in questi anni ha saputo stare a passo con le tante trasformazioni del settore e rinnovarsi in base alle tendenze di mercato.
L’edizione 2022 si propone non solo come uno spazio commerciale, ma anche come un luogo di confronto e di incontri per parlare di innovazione e scenari futuri.

Ricca la proposta merceologica con ben 9 settori rappresentati: dai complementi elettrici all’illuminazione e al fotovoltaico, dalla climatizzazione e riscaldamento all’automazione industriale e ai sistemi di sicurezza e televisivi, dagli accessori e attrezzature, alle soluzioni di sicurezza e di efficienza energetica.

Da evidenziare la presenza di presenza di 5 aree specializzazione all’interno delle quali il personale tecnico/commerciale specializzato di Elettroveneta sarà presente per approfondire assieme agli espositori le soluzioni e le opportunità dei seguenti comparti: Illuminazione – Automazione e installazione industriale – Energie rinnovabili – Smarthome-Sicurezza Attrezzatura da lavoro.

Oltre a queste aree lo spazio Sistemaeasy dove provare l’e-commerce Elettroveneta.

La formazione a Elettromondo 2022

Due i convegni principali con possibilità, per chi fosse interessato, di avere i crediti formativi, momenti di aggiornamento professionale che danno voce ad esperti attraverso alcuni interventi formativi altamente qualificati.

Il 16 giugno, nel pomeriggio, si svolgerà il convegno dedicato all’illuminazione outdoor. Verranno trattate sia tematiche normative sia tecnico applicative come i requisiti degli impianti e le prestazioni degli apparecchi. Verrà, inoltre, dato spazio alla valorizzazione estetica dell’ambiente urbano e al controllo dell’inquinamento luminoso.

Il secondo convegno previsto per la mattinata di venerdi 17 giugno sarà dedicato a Industria 5.0. Il focus sarà sulla digitalizzazione, sull’automatizzazione e sull’interconnessione dei processi produttivi che inevitabilmente ridefinirà l’intervento dell’uomo nei processi di produzione e il riconoscimento del suo valore nella determinazione della qualità e della personalizzazione del prodotto.

Oltre a questi convegni sono in programma alcuni workshop di più breve durata organizzati dagli stessi espositori e il quale calendario è disponibile nell’apposita sezione del sito.

L’ingresso a Elettromondo 2022 è riservato agli operatori del settore. È gratuito con registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.

Per venire incontro alle esigenze dei visitatori il primo giorno avrà un allungamento della visita fino alle ore 22:00 a partire dalle ore 10:00, mentre il venerdì rimane il tradizionale orario dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram