Ricaricare l’auto elettrica mentre si beve un caffè, si mangia in compagnia o si dorme in hotel? Una sicurezza importante contro la range anxiety degli utenti e un servizio imprescindibile per i gestori dei locali.
Ecco perché Silla Industries ha ampliato le funzionalità del wallbox Prism Solar con una proposta dedicata esclusivamente al mondo dell’hospitality e della ristorazione. Si chiama Servizio Horeca e coniuga le prestazioni tecniche e sostenibili della stazione di ricarica EV alle necessità di manutenzione semplificata, immediatezza e trasparenza di chi opera negli esercizi pubblici.
Quali vantaggi per gli esercenti che scelgono il Servizio Horeca? La leva commerciale è interessante sia per fidelizzare i clienti, sia per acquisirne di nuovi. Il tutto in un momento “strategico” per la diffusione dei veicoli elettrici in Italia.
L’abbonamento consente di:
“Le potenzialità sono infinite – spiega Alberto Stecca, Ceo di Silla Industries -. Stiamo parlando di un consumatore attento e culturalmente evoluto. Il servizio di ricarica veloce della propria auto elettrica è un fattore differenziate importante per entrare in nuovi circuiti di informazione sui luoghi da non perdere, in Italia, per chi ama la sostenibilità”.
Le caratteristiche tecniche del caricatore Prism Solar confermano i vantaggi per utenti e operatori del settore Horeca. Si tratta infatti di un vero e proprio hub di gestione tra l’insegna e le fonti di energia disponibili. Inoltre, funziona con tutti i mezzi dotati di connettore di Tipo2, standard europeo per la ricarica di veicoli completamente elettrici (Battery Electric Vehicle) e ibridi plugin (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).
La colonnina di ricarica permette di:
Dal punto di vista pratico, come si effettua la ricarica? Una semplice chiavetta RFID, fornita di serie con tutti i wallbox Prism Solar, consentirà ai clienti di attivare la colonnina, spegnendola appena ultimata la carica per garantire una rendicontazione accurata dei consumi.