Repower Italia e Claris Rent lanciano nuovi servizi per veicoli elettrici

La collaborazione prevede la proposta di infrastruttura di ricarica e servizi per auto elettriche, e-bike e di altre soluzioni aziendali per la mobilità sostenibile
servizi per veicoli elettrici: le proposte di Repower e Claris Rent

La mobilità elettrica incontra il mondo del leasing con l’accordo tra Repower Italia e Claris Rent – società controllata da Claris Leasing del Gruppo Cassa Centrale -, che prevede l’integrazione di servizi per veicoli elettrici. Insieme, le due aziende offriranno sul territorio italiano soluzioni quali infrastruttura di ricarica per auto elettriche ed e-bike, cargo bike a pedalata assistita e servizi di mobilità elettrica per le imprese. Tutti i clienti della società di noleggio a lungo termine potranno così fruire di soluzioni smart per la ricarica EV e la gestione dei mezzi green.

Servizi per veicoli elettrici: ecco le novità

Tra le offerte, la possibilità di noleggiare i cargo bike a pedalata assistita LAMBROgio e LAMBROgino. Veicoli elettrici a tre ruote e zero emissioni, pensati per spostare merci e mobilitare persone, freschi vincitori del Compasso d’Oro ADI 2022. Ma c’è anche il noleggio delle infrastrutture di ricarica EV come Giotto, colonnina capace di coniugare tecnologia e design. Dedicata alle e-bike ecco Dina, innovativa rastrelliera dove parcheggiare sette bici e ricaricarne quattro in contemporanea. E-Lounge, invece, è lo strumento polifunzionale che consente di parcheggiare e ricaricare quattro e-bike e navigare tramite wi-fi integrato.

Un importante passo avanti nella diffusione di veicoli ibridi ed elettrici e nel campo dell’office automation, con dispositivi che favoriscono digitalizzazione e dematerializzazione degli archivi cartacei. “La collaborazione con Repower – spiega il direttore generale di Claris Rent Salvatore Vinci – ci permetterà di proporre alle banche affiliate al Gruppo Cassa Centrale infrastrutture di ricarica e servizi per i veicoli elettrici con un occhio particolarmente attento alla sostenibilità. Uno dei principi fondanti del nostro agire quotidiano, coerente con il percorso di Sostenibilità del Gruppo, che ha visto la riduzione delle emissioni di Co2 del 27% nel 2020 e di un ulteriore 10% nel 2021”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram