Mobilità elettrica, On Charge raddoppia gli utenti serviti

On Change – società specializzata nel settore della mobilità elettrica – ha annunciato i dati 2023: con più di 226 MWh erogati e oltre 840 punti di ricarica, l’azienda ha raddoppiato il numero degli utenti serviti
On Charge amplia l'installazione di colonnine di ricarica elettrica

On Charge, società specializzata nel settore dell’e-mobility, ha reso noto i dati relativi al 2023: si tratta di numeri che mostrano una forte crescita della società e del suo business, legato alla ricarica di veicoli elettrici e allo sharing di e-bike, e-scooter ed e-car.

La mission dell’azienda è infatti quella di facilitare gli spostamenti nelle aree urbane del Paese, supportando lo sviluppo di un modello di mobilità sempre più intelligente, integrato e green.

226 MWh erogati

Nell’anno appena trascorso lo sviluppo di On Charge è stato trainato dal raddoppio degli utenti serviti. Con oltre 226 MWh erogati (+77% di energia erogata) e 10.000 utenti diretti dell’applicazione On Mobility, la società ha rafforzato ulteriormente la sua posizione sul mercato tanto che oggi nella Capitale rappresenta il principale operatore privato del settore, grazie ai più di 500 punti di ricarica presenti a Roma e provincia.

Il 2023 si è chiuso con 840 punti di ricarica distribuiti in tutte le regioni italiane, di cui 600 installati recentemente (negli ultimi sei mesi). A questi dati vanno aggiunti altri 800 punti di ricarica pronti per essere installati nei prossimi mesi. In generale, nell’anno che si è da poco concluso, On Charge è riuscita ad accrescere la sua rete infrastrutturale, in modo da poter perseguire in futuro i suoi obiettivi di piano industriale.

Mobilità elettrica, gli obiettivi di On Charge

Sulla base degli ottimi numeri del 2023, On Charge ha obiettivi ambiziosi per il 2024, anno in cui punta a superare i 3.500 punti di ricarica attivi. Se si considera invece una prospettiva di più lungo periodo, l’obiettivo che la società si è prefissata per il 2030 è l’installazione di quasi 12.000 punti di ricarica e l’acquisizione di una quota pari all’11% del mercato nazionale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram