Mennekes è la scelta di Arval Italia per elettrificare il proprio network

Saranno 600 entro pochi mesi i punti di ricarica elettrica che Arval Italia posizionerà presso il proprio network di riparatori. Partner tecnologico è Mennekes.
Ricarica elettrica Mennekes per Arval Italia

La società di noleggio a lungo termine di veicoli Arval Italia, parte del gruppo bancario BNP Paribas, ha scelto Mennekes per offrire il servizio di ricarica elettrica all’nterno dei propri centri assistenza.

Si tratta di un importante investimento a favore della mobilità sostenibile da parte della filiale italiana della multinazionale francese, che in questo modo può semplificare la vita degli automobilisti che hanno scelto la mobilità elettrica. In occasione di soste negli Arval Premium Center o Arval Center, avranno così l’occasione di ricaricare il proprio veicolo.

L’obiettivo dell’azienda è raggiungere quota 700.000 veicoli elettrici entro il 2025, pari al 35% del totale della propria flotta.

Il progetto, che si inserisce all’interno del piano strategico di sviluppo denominato Arval Beyond, vede come partner tecnologico Mennekes, società pioniera nelle soluzioni di mobilità elettrica in Europa.

La ricarica elettrica Mennekes per Arval Italia

Tutte le stazioni sono da 22 kW, vengono gestite con il servizio Mennekes Pay e sono visibili nelle principali mappe online (come Network NextCharge, che include Duferco, Route220, The New Motion BV e molti altri).

Wallbox Mennekes per Arval Italia

Si tratta inoltre di soluzioni smart, in grado di modulare la potenza erogata per consentire la ricarica contemporanea di più veicoli, laddove necessario. Questa scelta consentirà a tutti i centri coinvolti di iniziare sin da subito a dotarsi del servizio di ricarica, andando a potenziare l’erogazione in funzione delle reali necessità.

“Il tema della transizione energetica è assolutamente centrale nella nostra strategia ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno per facilitare questo cambiamento importante. –spiega Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia – Con Mennekes abbiamo quindi voluto sostenere i riparatori della nostra rete preferenziale sul territorio, aiutandoli a dotarsi di stazioni di ricarica. Solo coinvolgendo tutto il nostro ecosistema e rendendo più semplice l’adozione da parte delle persone di veicoli elettrificati, infatti, possiamo promuovere la diffusione di una mobilità sempre più sostenibile”.

Positivo anche il feedback di Mennekes Italia, come emerge dalle parole dell’Amministratore Delegato Marco Di Carlo: “Abbiamo deciso di metterci a disposizione di Arval con estremo coinvolgimento e responsabilità. Progetti concreti come questo sono imprescindibili per la facilitazione a tutti i livelli della mobilità elettrica”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram