EnerMia aumenta i punti di ricarica elettrica nella provincia di Parma

EnerMia ha annunciato la prossima installazione di 50 punti di ricarica elettrica nella città di Parma e in provincia, una zona strategica per il suo business: si tratta principalmente di stazioni a corrente alternata a 22 kW per presa
EnerMia ha annunciato la prossima installazione di 50 punti di ricarica elettrica a parma

È in fase di completamento il progetto di EnerMia, avviato nell’aprile dello scorso anno, che prevede un notevole incremento del numero di stazioni di ricarica per auto elettriche installate nella città di Parma e in provincia, una zona considerata strategica per la viabilità del nord Italia.

Cinquanta punti di ricarica in molti punti strategici della città

Saranno in totale 50 i punti di ricarica sul territorio parmense al termine dell’iniziativa del charging point operator, che si propone di favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nel nostro Paese attraverso un’infrastruttura per la ricarica sicura e semplice da utilizzare.

Sono già operativi 18 punti di ricarica. Ora l’azienda ha installato 4 nuove colonnine, aggiungendo in questo modo 8 nuovi punti di ricarica, ciascuna con due prese in AC da 22 kW. Le colonnine possono essere agevolmente accessibili agli utenti grazie all’applicazione di EnerMia e geolocalizzate sulle più importanti piattaforme internazionali che offrono servizio di interoperabilità. Si trovano in diversi punti rilevanti di Parma: nei pressi della fiera e dell’ospedale oppure vicino al centro della città.

L’elettrico è il futuro della mobilità

Se la maggior parte delle colonnine sono stazioni a corrente alternata a 22 kW per presa, ne verranno installate anche alcune a ricarica rapida, da 50 kW per presa. Queste verranno ubicate principalmente nelle zone in cui solitamente le soste sono più brevi e dunque occorre una maggiore potenza.

Questo progetto si inserisce nella strategia dell’e-mobility service provider di affiancare al B2B anche investimenti sul suolo pubblico, nella convinzione che l’elettrico sarà l’energia del futuro a livello mondiale. Il piano di investimenti dell’azienda riguarda soprattutto i servizi alle aziende che supportano la diffusione della mobilità sostenibile, che intendono incrementare i servizi destinati a clienti o dipendenti, che vogliono inserire nelle loro flotte anche veicoli BEV (Battery Electric Vehicle) e PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram