Oltre il semplice car sharing: la visione di Free2Move

In Europa e negli USA, Free2Move è impegnata per una mobilità sostenibile basata su veicoli elettrici e servizi per gli utenti
Servizio car sharing free2move

Free2move, marchio di servizi di mobilità di Stellantis, è una piattaforma multimodale pensata per adattarsi alle esigenze di privati e professionisti.

In occasione del recente CES 2023 di Las Vegas, la società ha dato una ulteriore spinta verso l’elettrificazione, impegnandosi così a raggiungere l’obiettivo comune di azzerare le emissioni di CO2 entro il 2038.

Fiat 500e sarà infatti la nuova offerta di punta per i servizi di free floating e di auto in abbonamento di Free2move negli Stati Uniti e in Europa, in linea con il suo obiettivo di rendere più accessibili i veicoli elettrici. Per i clienti B2B, Free2move è altrettanto dedita al suo modello VaaS (Vehicle as a Service): dall’acquisto alla gestione della flotta.

Verso una mobilità sempre più sostenibile

Già ben presente in Europa, Free2move presenterà un innovativo servizio negli Stati Uniti. La recente acquisizione di Share Now ha contribuito a migliorare ulteriormente la posizione del gruppo nel mercato del noleggio: Free2move conta infatti già più di 450.000 auto disponibili nel continente europeo, una crescita che dimostra l’elevata domanda di nuove opzioni di accesso ai veicoli.

Free2move si dedica alla creazione di servizi innovativi per questo mercato strategico e prevede di aprire altri 200 Mobility Hub in tutto il mondo entro il 2030.

Negli Stati Uniti verranno sviluppati ulteriori programmi per le concessionarie, che potranno così contare su nuove opportunità di business.

  • Free2move Mobility Corner: il primo passo per le concessionarie per entrare nel business di Free2move, con la possibilità di noleggiare i propri veicoli o metterli a disposizione dei servizi di abbonamento auto.
  • Free2move Mobility Operator: il livello successivo, che oltre alle opzioni di noleggio prevede un accesso speciale ai veicoli di Stellantis e una maggiore visibilità online.

Per il futuro, il progetto di Free2move include uno strumento – Smart Assistant Free2move – capace di determinare il percorso più efficiente da A a B, tenendo conto del traffico, della disponibilità dei trasporti e di un’ampia gamma di opzioni di mobilità. E-bike, navette autonome, auto private e altri veicoli innovativi, compresa la mobilità aerea urbana, con eVTOLS (electric vertical take-off and landing) valutati, pianificati e impostati per il viaggio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram