Free2Move e BWH Hotel Group insieme per la ricarica di auto elettriche negli hotel

Grazie alle eProWallBox di Free2Move eSolutions, gli hotel BWH Hotel Group Italia possono offrire ricariche elettriche rapide ai propri ospiti.

Wallbox Free2Move eSolution

BWH Hotel Group Italia è un gruppo alberghiero con 180 hotel in 120 località in tutta Italia. Tra questi, i brand Best Western, WorldHotels e Sure Hotel Collection.

Il gruppo BWH Hotel e Free2Move eSolutions hanno siglato un accordo per dotare gli alberghi di un sistema rapido di ricarica per i veicoli elettrici.

L’accordo tra BWH Hotel Group Italia e Free2Move eSolutions

L’intera catena di hotel metterà a disposizione dei clienti le eProWallBox di Free2Move, che funziona con il connettore standard in corrente alternata Type-2, il più utilizzato in Europa.

Sarà possibile quindi ricaricare le proprie vetture elettriche da 3 fino a 22 kWh, grazie a una gestione immediata da remoto tramite App.

Per quanto riguarda l’installazione, Free2Move fornirà le eProWallBox con pacchetti di installazione “chiavi in mano” e un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con una manutenzione specifica sia per i clienti sia per gli albergatori.

I gestori degli hotel avranno inoltre accesso alle funzioni intelligenti delle infrastrutture di ricarica: potranno controllare il sistema da remoto che mostra gli utenti autorizzati, monitora i diversi punti di ricarica, aggiorna e riavvia da remoto i dispositivi, effettua reportistica, gestisce la manutenzione e l’integrazione dei dati di ricarica con il back-office aziendale.

Le dichiarazioni dei protagonisti

BWH Hotel Group Italia

“Questo accordo è un passo ulteriore nel progetto che, da oltre un decennio, ci pone come leader nei progetti di ESG (Environmental, Sustainability, Governance) nel settore del turismo – afferma Giovanna Manzi, CEO di BWH Hotel Group Italia – Le partnership come quella con Free2Move creano condizioni per crescere in modo sostenibile e generare valore fra tutti gli attori coinvolti”.

“La nostra partnership con BWH Hotel Group Italia – spiega Roberto di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions – porta benefici a entrambi i protagonisti dell’accordo. Agli hotel, in quanto promuove la fedeltà dei clienti che hanno la certezza di trovare una charging station affidabile dove ricaricare la propria auto. A noi di Free2Move eSolutions, in quanto ci permette di ottenere una forte visibilità dei nostri prodotti grazie a un partner importante, conosciuto da tutti e capillarmente distribuito sul territorio. E infine non dobbiamo dimenticare la positiva ricaduta che una rapida diffusione della mobilità elettrica genera sull’ambiente”.

Informazioni su Vittoria Viazzo 158 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica