Athlon ed Electrip insieme per noleggio veicoli e fornitura sistemi di ricarica

Una nuova partnership consentirà ai clienti dei noleggi a lungo termine di Athlon di accedere a servizi di fornitura di colonnine di ricarica e wallbox Electrip
Ricarica auto elettrica

La transizione elettrica nella mobilità da oggi può contare su una nuova partnership: quella siglata da Athlon Italy, fornitore di noleggio a lungo termine e fleet management, parte di Mercedes-Benz Mobility AG, ed Electrip Global Limited, una joint venture di Zorlu Enerji e Wren House Infrastructure LP (WH) che si occupa di installare, gestire e mantenere le stazioni di ricarica in tutta Europa, in USA e nel resto del mondo.

Electrip fornirà ad Athlon soluzioni di ricarica elettrica per uso individuale o aziendale, oltre alla manutenzione e all’assistenza h24. In futuro, si potrà arrivare anche all’erogazione dell’energia.

Grazie a questo accordo, dallo scorso maggio elettrificati (ibridi o full electric) noleggiati attraverso Athlon potranno beneficiare di una wallbox per la ricarica domestica inclusa nel canone di noleggio, che resterà di proprietà dell’utilizzatore al termine del contratto. La wallbox inclusa è il modello ELC04 con livello di potenza regolabile da 3,7 kW fino a 7,4 kW, dotata di presa di tipo 2.

Nel caso in cui abbia il cliente fosse alla ricerca di soluzioni ancora più performanti, sarà possibile scegliere tra modelli fino a 22 kW, il tutto sempre all’interno di un programma di noleggio.

Soluzioni per privati e aziende

Oltre alle utenze private, l’accordo tra Athlon e Electrip prevede servizi anche per le aziende: Electrip potrà infatti offrire alle aziende clienti di Athlon delle colonnine per la ricarica, personalizzando la soluzione ideale in base alle necessità tecniche (potenza di ricarica), al numero di veicoli presenti nella flotta, alle caratteristiche di ciascuna sede aziendale (ufficio o capannone).

Naturalmente la struttura di ricarica potrà poi essere resa accessibile a tutti i veicoli aziendali, anche quelli di proprietà di collaboratori e dipendenti: l’azienda potrà scegliere le eventuali agevolazioni tariffarie da applicare e quali vetture connettere alla dashboard di controllo per la gestione e la rendicontazione dei consumi dei dipendenti, in azienda e in viaggio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram