Volano le vendite dei termostati intelligenti di tado°

Sempre più persone installano i termostati intelligenti per rendere il comfort di casa più efficiente e risparmiare così sulla bolletta energetica: le vendite supereranno il milione di unità nel 2022 per tado°
Crescita vendite termostati intelligenti tado

Il riscaldamento e l’acqua calda rappresentano, da soli, il 79% del consumo energetico di una casa europea. Visti i rincari dei prezzi dell’energia diventa sempre più importante risparmiare sui consumi. tado°, azienda specializzata nella gestione del clima domestico, prevede di vendere più di un milione di termostati intelligenti entro la fine del 2022. Scegliere un prodotto smart consente di cominciare a trasformare l’abitazione in una smart home.

I termostati intelligenti di tado°

I termostati intelligenti di tado° consentono ai clienti di risparmiare in media il 22% sulla bolletta del riscaldamento grazie ad algoritmi intelligenti e a funzioni come la geolocalizzazione o il rilevamento delle finestre aperte.

Il software tado° aiuta, inoltre, gli utenti a conoscere il modo in cui la loro casa utilizza l’energia per il riscaldamento. In più, funzioni come tado° Energy Cockpit e Energy Savings Report forniscono ai clienti previsioni sulle future bollette, confronti mensili e analisi delle stanze che utilizzano maggiormente il riscaldamento.

Dalla sua fondazione nel 2011, tado° ha realizzato termostati per l’efficienza energetica a misura di consumatore, compatibili con oltre il 95% delle abitazioni in Europa. I punti di forza del prodotto sono una forte volontà del cliente di risparmiare a livello energetico e la semplicità dell’installazione autonoma. Grazie a queste caratteristiche, negli ultimi anni, i prodotti tado° offrono ai clienti un tempo di ritorno dell’investimento inferiore ai sei mesi.

Con questi termostati, infatti, qualsiasi sistema di riscaldamento può essere trasformato in un sistema intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico in meno di 30 minuti.

Il nuovo prodotto tado°

tado° Balance, lanciato all’inizio di quest’anno, utilizza le pompe di calore e le tariffe energetiche a fascia oraria combinata per consentire alle abitazioni di spostare il carico energetico verso i periodi in cui i prezzi dell’energia sono più bassi, cioè quando nel mercato l’offerta rinnovabile è più abbondante.

L’obiettivo di tado° è quello di far coincidere la domanda e l’offerta di energia rendendo più flessibile la richiesta energetica attraverso la tecnologia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram