Samsung partecipa alla Home Connectivity Alliance

Samsung Electronic, in qualità di membro fondatore della Home Connectivity Alliance, punta a offrire ai consumatori una soluzione sempre più interconnessa e smart
Samsung Home Connectivity Alliance

Samsung Electronics ha annunciato la propria partecipazione alla Home Connectivity Alliance (HCA). L’obiettivo è promuovere l’interoperabilità e una maggiore sicurezza della smart home, insieme ad altri produttori di prim’ordine in questo settore.

Al centro delle innovazioni Samsung per la casa intelligente c’è la semplificazione di alcune attività quotidiane grazie alle tecnologie digitali, al fine di migliorare l’esperienza di vita delle persone.

Samsung collabora inoltre con tutti gli altri membri della Home Connectivity Alliance per offrire una tecnologia davvero smart e inclusiva, nella quale l’utente è al centro, attraverso l’interoperabilità tra elettrodomestici, impianti HVAC e TV

La Home Connectivity Alliance

Samsung Electronics è membro fondatore della HCA insieme ad Arçelik A.Ş., Electrolux Group, Haier, GE Appliances e Trane Technologies. L’alleanza riunisce i maggiori produttori di dispositivi connessi, nell’ottica di aumentare la compatibilità tra dispositivi smart di vari marchi.

Come parte integrante di questa alleanza, Samsung collaborerà con le altre aziende della HCA allo sviluppo di linee guida condivise per l’interoperabilità cloud-to-cloud, con particolare riferimento ai requisiti di protezione dei dati e sicurezza dei consumatori.

I vantaggi per i clienti Samsung

Gli utenti che utilizzano dispositivi di Samsung potranno utilizzare e controllare anche elettrodomestici di altri marchi tramite la piattaforma SmartThings dedicata alla casa intelligente, semplificando in questo modo l’integrazione tra dispositivi nuovi e meno recenti nella propria casa connessa.

Allo stesso modo, i consumatori potranno accedere ai dispositivi Samsung dalle applicazioni di altri membri HCA.

Grazie alle partnership promosse dalla HCA, SmartThings continuerà a introdurre innovazioni che apriranno nuove frontiere verso i dispositivi smart, permettendo a un numero sempre maggiore di utenti di godere dei vantaggi di una vita connessa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram