Panasonic e tado°, partnership per un consumo energetico più smart

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning e tado° hanno avviato una partnership per ottimizzare l’efficienza delle pompe di calore Aquarea: grazie a un software dedicato il sistema assicurerà un elevato risparmio energetico
Panasonic e tado° hanno annunciato una nuova collaborazione per decarbonizzare gli edifici europei

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning e tado° hanno annunciato una nuova collaborazione con al centro la pompa di calore Aquarea, mirata a rendere più intelligente il consumo di energia del dispositivo. Per farlo sarà messo a disposizione degli utenti un software – progettato ad hoc per gestire il funzionamento della pompa – che ottimizzerà in maniera automatica le impostazioni del sistema, indirizzando la domanda di elettricità quando l’energia green ha prezzi più accessibili.

Panasonic e tado°: obiettivi della partnership

Grazie a questa nuova collaborazione Panasonic intende imprimere un’accelerata all’iniziativa Green Impact per implementare il processo di decarbonizzazione delle case europee.
Per tado°, invece, la partnership con Panasonic costituisce un’iniziativa fondamentale per supportare la transizione ecologica nel Vecchio Continente.

Ottimizzare l’efficienza delle pompe di calore

Panasonic e tado° hanno avviato la collaborazione per rendere disponibili nelle abitazioni europee le pompe di calore Aquarea insieme a innovativi servizi di controllo dell’energia. Gli utenti di questi dispositivi potranno godere di alti livelli di efficienza energetica e, al contempo, di un elevato comfort di ciascun ambiente.

Panasonic e tado°, partnership per un consumo energetico più smart

Panasonic e tado° commercializzeranno le soluzioni Aquarea in abbinamento a un software di gestione personalizzato, capace di ottimizzare in modo automatico le impostazioni del sistema. Consentirà inoltre di utilizzare l’elettricità nei momenti in cui si verifica una maggiore disponibilità di energia rinnovabile e quindi i prezzi sono minori. Inoltre, in Germania e Austria gli utenti potranno beneficiare anche delle offerte delle tariffe energetiche dinamiche aWATTar di tado° per dare un ulteriore taglio alle bollette del riscaldamento.

La collaborazione tra queste due realtà offrirà una soluzione economicamente sostenibile, dal momento che l’investimento iniziale sarà compensato in breve tempo dal risparmio energetico derivato dall’uso della pompa.

Entro il prossimo inverno Panasonic e tado° lanceranno in alcuni mercati europei la pompa di calore Aquarea insieme al pacchetto di controllo multi-ambiente tado°, compreso il software per il controllo smart dell’energia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram