Mostra Convegno Expocomfort torna ad aprile con MCE Live+Digital 2021

MCE - Mostra Convegno Expocomfort torna dal vivo l'8 e il 9 aprile 2021 e in formato digitale fino al 16 aprile con il progetto MCE Live+Digital.

MCE Live+Digital 2021

È stato presentato oggi il nuovo evento MCE Live+Digital targato MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022.

MCE Live+Digital, che coniuga evento in digitale e in presenza, si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 presso il MICO, Centro Congressi di Fiera Milano, dove il momento fisico sarà supportato da una ricca piattaforma web per una nuova modalità integrata di incontro, in cui la parte online rappresenterà un valore aggiunto per facilitare la connessione e consentire ad espositori e visitatori di vivere l’esperienza nel modo più completo possibile.

Un appuntamento di riferimento per il settore

MCE Live+Digital si avvale di una speciale piattaforma digitale – selezionata a livello mondiale dal Gruppo Reed Exhibitions, organizzatore di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – semplice e intuitiva, basata su una tecnologia di Artificial Intelligence, che si modula perfettamente con le nuove esigenze del business fieristico e degli eventi.

Massimiliano Pierini MCE - Mostra Convegno Expocomfort“MCE Live+Digital sarà un evento che unirà digitale e fisico. – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – Abbiamo scelto questo tipo di format per continuare a offrire opportunità di business a tutta la nostra filiera di riferimento, mondo della produzione, della distribuzione e naturalmente alla catena di operatori professionali qualificati che ancor di più, in questa nuova normalità, hanno bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e interagire. Un format misto dove la componente digitale ha la funzione di integrare e amplificare l’incontro di persona che rimane e rimarrà sempre insostituibile, la socializzazione è intrinseca nella natura umana. I servizi digitali ci accompagneranno anche in futuro, per questo abbiamo messo a punto un percorso di supporto per le aziende espositrici per illustrare le tante modalità di comunicazione a disposizione, così che possano preparare al meglio la loro presenza e sfruttare questa occasione, che mi auguro possa dare un respiro di energia a tutto il settore”.

Le opportunità di business a MCE Live+Digital

Per quanto riguarda le aziende espositrici, sono state studiate numerose formule di partecipazione che offrono un’ampia possibilità di scelta: dallo stand fisico, con opzioni di metratura ed allestimento “chiavi in mano” oppure di aree libere, insieme, naturalmente, alle opportunità di visibilità digitale, alla sola presenza virtuale, in particolare per le aziende estere che potrebbero essere impossibilitate ad intervenire, fino alla scelta ideale di entrambe le soluzioni.

Sono molti, infatti, gli strumenti di visibilità e networking disponibili nella suite virtuale di MCE Live+Digital: dalla possibilità di arricchire il profilo aziendale, alle gallerie fotografiche e video dei prodotti, dalle funzionalità di matchmaking e recomendation alle chat e alla lead generation, dal networking agli incontri one to one a quelli con tutti, dal catalogo digitale dettagliato con inclusi gli eventi aziendali, alla partecipazione in live streaming al ricco calendario di incontri.

mce live+digital

Tutto questo sarà reso estremamente efficace tramite le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, capace di analizzare i dati di comportamento di espositori e visitatori e permettere ulteriori suggerimenti di incontro business. Inoltre, ad ogni espositore viene garantito un controllo in tempo reale dei dati sull’andamento della propria partecipazione, sull’attività dei team coinvolti e sul ritorno di investimento. In più, la piattaforma digitale di MCE Live+Digital rimarrà attiva fino al 16 aprile 2021 offrendo quindi ulteriori possibilità di contatto.

Dal punto di vista degli operatori professionali – che avranno accesso gratuito all’evento – la piattaforma virtuale di MCE Live+Digital permetterà di usufruire di un’ampia gamma di servizi, dal contatto con le aziende partecipanti, all’iscrizione ai Webinar aziendali, ai convegni e seminari in loco (organizzati in collaborazione con le Associazioni di settore da sempre partner di MCE).

Punto di forza sarà la possibilità di programmare in anticipo la propria agenda sia virtuale che fisica e, naturalmente, la possibilità di visitare la manifestazione in piena sicurezza e rispettando il distanziamento sociale per mezzo di tutti i protocolli adottati dal MICO in conformità alle normative vigenti.

MCE Live+Digital sarà supportato da una campagna di comunicazione mirata, attraverso tutti i canali di MCE e dei numerosi Partner, per coinvolgere un target di operatori qualificati, italiani e internazionali, per i quali, in particolare, in partnership con Promos e Agenzia ICE saranno selezionati delegati esteri che prenderanno parte all’evento.
MCE Live+Digital intende fare da ponte verso MCE – Mostra Convegno Expocomfort riprogrammata dall’8 all’11 marzo 2022 con l’obiettivo di accelerale le opportunità di business per tutti i comparti industriali dei settori di riferimento.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.