Mewa acquisisce Spessart e ne integra l’offerta di finissaggio tessile e ricamo

La tedesca Spessart, azienda che si occupa di finissaggio tessile e ricamo, è entrata a far parte del Gruppo Mewa.
Spessart finissaggio tessile ricamo Mewa

Mewa, specializzata nella gestione di abbigliamento da lavoro e panni tecnici attraverso un modello di business completamente sostenibile, dal 1° gennaio 2024 ha acquisito il 100% di Spessart.

Spessart, con sede a Stockstadt sul Meno in Germania, è una azienda fondata nel 1946 che si occupa di finissaggio tessile e ricamo. Vanta circa 100 collaboratori e nel 2022 ha realizzato un fatturato di oltre cinque milioni di euro. La produzione è localizzata in tre sedi in Germania (Alzenau, Immenhausen e a Stockstadt sul Meno), dove vengono ricamati e stampati tessuti di ogni tipo.

Un rapporto duraturo e consolidato

Le due aziende lavorano insieme da molti anni; Mewa affida infatti a Spessart la realizzazione dei servizi di logo e di ricamo per la personalizzazione degli indumenti e dei panni tecnici dei clienti.

“Spessart e Mewa sono legate da una relazione di fiducia e di stima. – ha commentato Bernhard Niklewitz, CEO di Mewa – Con l’ingresso e l’integrazione nel Gruppo Mewa, intensifichiamo i nostri proficui rapporti commerciali, rafforzando nello stesso tempo la nostra catena di valore. Diamo un caloroso benvenuto a tutti i nuovi collaboratori e ci auguriamo di poter collaborare ancora più strettamente in futuro”.

Un passo in avanti per Spessart

La direzione dell’azienda è stata affidata a Reiner Heinrichs, già responsabile della Business Unit Produzione Abbigliamento da Lavoro di Mewa, e a Günes Yenen, in precedenza direttore commerciale di Mewa in Inghilterra.

Massima attenzione è stata posta alla continuità operativa: l’amministratore delegato di Spessart, Hans Dieter Bittroff, continuerà a collaborare anche nel corso del 2024. L’azienda rimarrà indipendente sul piano operativo e l’attività proseguirà senza variazioni. “Pensando ai miei dipendenti, – ha confermato Bittroff – sono particolarmente soddisfatto di aver scelto un partner che condivide i valori di un’azienda a gestione familiare”.

La nuova ragione sociale di Spessart è diventata Spessart Textilveredlungs-Service GmbH.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram