ISH 2023, appuntamento con l’efficienza

Aprirà i battenti il 13 marzo prossimo ISH 2023, fiera dedicata alla termoidraulica, al riscaldamento e al condizionamento. Focus su efficienza e sostenibilità
ISH 2023

ISH 2023 si terrà all’insegna del claim “Soluzioni per un futuro sostenibile”. La manifestazione, dedicata alla termoidraulica, al riscaldamento e al condizionamento, avrà luogo dal 13 al 17 marzo 2023 a Francoforte sul Meno, in Germania.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno la fiera si focalizzerà sulla termoidraulica, sul riscaldamento e sul condizionamento, il tutto con un occhio di riguardo per le innovazioni che puntano sul conseguimento degli obiettivi di tutela del clima e che consentono un uso responsabile ed efficiente delle risorse disponibili.

Nei padiglioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 i visitatori troveranno prodotti e soluzioni innovativi per un bagno orientato al lifestyle, un impianto igienico per l’acqua potabile e tecnologie di montaggio e fissaggio nonché soluzioni software che permettono di risparmiare tempo.

L’offerta di ISH Energy nei padiglioni 8, 9, 10, 11 e 12 si estende dalla produzione innovativa di calore focalizzata sulla tecnologia di pompe di calore, da moderni sistemi di distribuzione del calore, passando per una domotica e un’automazione intelligenti degli edifici fino alla tecnologia di condizionamento e climatizzazione.

Le tematiche protagoniste a ISH 2023

Come detto, il motto di ISH 2023 è “Soluzioni per un futuro sostenibile”.

Il settore degli edifici è responsabile del 40% del consumo energetico e dunque è il principale candidato per dare un grande contributo. Per questo ISH Energy è concentrata sulle energie rinnovabili, decarbonizzazione, efficienza energetica, impiego delle pompe di calore e l’utilizzo di idrogeno.

All’obiettivo della riduzione delle emissioni di CO2 e del risparmio energetico presta un importante contributo anche il tema della qualità dell’aria, come ampiamente evidenziato nella sezione “Indoor-Air Quality” di ISH 2023.

ISH Water, invece, si focalizza sull’utilizzo sostenibile e sulla sicurezza di approvvigionamento.

ISH 2023 avrà anche una controparte digitale: ISH Digital Extension offrirà a espositori e visitatori, dal 13 al 24 marzo 2023, l’opportunità di prendere contatto diretto tra loro. Tramite match matching supportato dall’intelligenza artificiale sarà possibile trovare partner commerciali adatti, con i quali entrare in contatto in forma digitale o direttamente in fiera. Si potranno inoltre consultare tutti i punti del programma sotto forma di video on-demand.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram