ISH 2023 si terrà all’insegna del claim “Soluzioni per un futuro sostenibile”. La manifestazione, dedicata alla termoidraulica, al riscaldamento e al condizionamento, avrà luogo dal 13 al 17 marzo 2023 a Francoforte sul Meno, in Germania.
Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno la fiera si focalizzerà sulla termoidraulica, sul riscaldamento e sul condizionamento, il tutto con un occhio di riguardo per le innovazioni che puntano sul conseguimento degli obiettivi di tutela del clima e che consentono un uso responsabile ed efficiente delle risorse disponibili.
Nei padiglioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 i visitatori troveranno prodotti e soluzioni innovativi per un bagno orientato al lifestyle, un impianto igienico per l’acqua potabile e tecnologie di montaggio e fissaggio nonché soluzioni software che permettono di risparmiare tempo.
L’offerta di ISH Energy nei padiglioni 8, 9, 10, 11 e 12 si estende dalla produzione innovativa di calore focalizzata sulla tecnologia di pompe di calore, da moderni sistemi di distribuzione del calore, passando per una domotica e un’automazione intelligenti degli edifici fino alla tecnologia di condizionamento e climatizzazione.
Come detto, il motto di ISH 2023 è “Soluzioni per un futuro sostenibile”.
Il settore degli edifici è responsabile del 40% del consumo energetico e dunque è il principale candidato per dare un grande contributo. Per questo ISH Energy è concentrata sulle energie rinnovabili, decarbonizzazione, efficienza energetica, impiego delle pompe di calore e l’utilizzo di idrogeno.
All’obiettivo della riduzione delle emissioni di CO2 e del risparmio energetico presta un importante contributo anche il tema della qualità dell’aria, come ampiamente evidenziato nella sezione “Indoor-Air Quality” di ISH 2023.
ISH Water, invece, si focalizza sull’utilizzo sostenibile e sulla sicurezza di approvvigionamento.
ISH 2023 avrà anche una controparte digitale: ISH Digital Extension offrirà a espositori e visitatori, dal 13 al 24 marzo 2023, l’opportunità di prendere contatto diretto tra loro. Tramite match matching supportato dall’intelligenza artificiale sarà possibile trovare partner commerciali adatti, con i quali entrare in contatto in forma digitale o direttamente in fiera. Si potranno inoltre consultare tutti i punti del programma sotto forma di video on-demand.