Fronius: obiettivi ambiziosi e crescita sostenibile

Crescita sostenibile, valore aggiunto in Europa, sviluppo continuo di prodotti e soluzioni: sono solo alcuni degli obiettivi che Fronius si è posta per il 2023
obiettivi prodotti sostenibili: Fronius Tauro

Dal 1992, Fronius Solar Energy sviluppa prodotti e soluzioni innovative per generare, accumulare, distribuire e consumare l’energia solare in modo intelligente e conveniente.
Gli obiettivi del 2023 sono chiari: entro la fine dell’anno dovranno essere installati 3.000 inverter Fronius al giorno. Fronius Solar Energy potrà così installare 35 GW di potenza a partire dalla vendita del primo inverter Fronius Sunrise. Ciò significa 3,9 milioni di inverter che ogni anno produrranno energia verde pari a 46,8 TWh, corrispondenti a 44 centrali idroelettriche.

Un percorso che l’azienda ha sempre identificato nel concetto di 24 ore di sole, attraverso la progettazione di soluzioni all’avanguardia.

Obiettivo sostenibilità

Fronius da sempre punta alla sostenibilità e l’analisi del ciclo di vita (LCA) dei prodotti è tra le priorità. I calcoli più recenti relativi alla LCA di Fronius GEN24 Plus mostrano che i benefici ambientali dell’intero sistema sono perfino aumentati. Il tempo di ammortamento della CO2e si è ridotto, passando da un intervallo compreso tra 1,2 e 5,5 anni a un periodo compreso tra 0,7 e 3,3 anni.4

Fino al 2025 l’azienda punterà a una decarbonizzazione totale, che interesserà tutti gli organismi di Fronius. Inoltre, viene utilizzata già l’energia verde al 100% e tra il 2014 e il 2021 sono state dimezzate anche dimezzato le emissioni di gas serra.

Nuovo modello Fronius Tauro

A partire da febbraio 2023 sarà disponibile una nuova versione a 30 A di Fronius Tauro, una soluzione pensata per l’utilizzo dei moduli fotovoltaici a corrente elevata, ossia moduli dotati di wafer avanzati che conducono più corrente e contribuiscono quindi a ridurre i costi del sistema. Tra i punti di forza, troviamo flessibilità nel design dell’impianto e riduzione dei costi operativi complessivi del sistema.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram