Fronius crede nell’Italia e investe nella sede di Bussolengo

Più spazio per persone, tecnologia e formazione nella sede di Bussolengo (VR) di Fronius Italia: un investimento che conferma l'attenzione del gruppo austriaco per il nostro paese.

Sede Fronius Italia Bussolengo

Fronius International è una multinazionale che vanta 3 diverse attività: Solar Energy è la divisione che opera nell’ambito della produzione di energia da fonti rinnovabili, attraverso la fornitura di inverter fotovoltaici; Perfect Charging, con i suoi caricabatterie per i settori dell’intralogistica e dell’automotive, contribuisce all’efficientamento energetico dei processi di carica delle batterie; Perfect Welding, infine, offre tecnologie e soluzioni per la saldatura.

Da più di un decennio il gruppo crede nell’Italia: è infatti del 2008 la creazione di Fronius Italia, nata inizialmente per fornire supporto e assistenza post-vendita e diventata ben presto una filiale commerciale strutturata.
Oggi Fronius espande ulteriormente la propria filiale italiana attraverso l’acquisto di tre nuovi immobili, che consentono di raddoppiare gli spazi lavorativi, quelli dedicati al service e all’assistenza clienti e assumendo nuove figure a potenziamento del team.

Nuovi spazi per tecnologia e persone in Fronius

Fronius Italia – che anche durante il periodo di lockdown ha sempre garantito supporto ai propri clienti nella spedizione della merce e sicurezza per i propri dipendenti grazie allo smart working – dispone ora di circa 1.600 m2, dei quali 500 saranno interamente adibiti al nuovo repair center che verrà quindi potenziato per migliorare ancor di più il supporto post-vendita.

Sede Fronius ItaliaSpazio anche al benessere dei dipendenti: verrà creata una nuova cucina, un’area verde attrezzata e una rinnovata area parcheggio. Ovviamente nei nuovi stabili verranno effettuati lavori di efficientamento energetico, secondo le linee guida della direzione generale e l’esempio della casa madre austriaca: dallo smaltimento dell’amianto al rinnovo degli impianti elettrici e termici, con un ampliamento dell’impianto fotovoltaico esistente, per garantire sia una riduzione delle emissioni di CO2 dell’intera struttura, sia una maggiore autonomia energetica.

Rinnovato e ampliato anche il training center per gli installatori degli impianti fotovoltaici che da oltre 20 anni si affidano a Fronius per incrementare la propria competenza e conoscenza. Un nuovo showroom, dove sarà possibile toccare con mano i prodotti e le soluzioni delle diverse business units, completerà gli spazi adibiti all’accoglienza di partner, clienti, fornitori e operatori del settore fotovoltaico che avranno occasione di visitare la sede italiana di Fronius.

“Fronius dimostra nuovamente la propria solidità e affidabilità. – dichiara Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia – Il sostegno ai nostri clienti, in primis i distributori di materiale fotovoltaico e i produttori di carrelli elevatori, è da sempre punto cardine delle nostre attività. La coerenza con la quale operiamo ci permette di essere un interlocutore affidabile che tiene fede agli impegni presi e conferma gli investimenti programmati in risorse e strutture. La costanza dimostrata in questi anni dalla nostra squadra ci ha permesso di crescere e di arrivare a dei risultati importanti”.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Storytelling – Fronius: una storia lunga 75 anni - ElettricoMagazine

I commenti sono bloccati.