Edison e E4SY insieme per un portafoglio fotovoltaico da 300 MWp

Le due aziende hanno raggiunto un accordo della durata di tre anni per lo sviluppo di un portafoglio fotovoltaico da 300 MWp, con particolare focus sul Mezzogiorno
Edison e E4SY insieme per realizzare impianto fotovoltaici

E4SY (Energy 4 Synergy S.p.A.) affianca Edison, uno dei principali operatori nel settore delle energie rinnovabili, nello sviluppo di un portafoglio fotovoltaico da 300 MWp sul territorio italiano, con particolare attenzione al Sud Italia.

Che cosa prevede l’accordo sul portafoglio fotovoltaico

L’accordo ha una durata di tre anni. E4SY seguirà lo sviluppo di ciascun progetto, occupandosi della preparazione e presentazione alle autorità competenti di tutti gli elaborati tecnici, delle relazioni e di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’autorizzazione dei progetti.

Attualmente, è già in corso e in fase avanzata l’iter per la realizzazione di un primo impianto fotovoltaico in Puglia con una potenza complessiva pari a circa 33 MWp. La partnership consolida la posizione di Edison nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili e colloca E4SY tra le primarie società italiane attive nello sviluppo di progetti fotovoltaici.

Edison, nell’ambito del proprio impegno nella transizione energetica, ha infatti come obiettivo lo sviluppo di nuova potenza green, aumentando la capacità installata da fonti rinnovabili dagli attuali 2 GW a 5 GW entro il 2030. La nuova collaborazione permette a E4SY di affiancare Edison nel raggiungimento degli obiettivi strategici. Si tratta di un contributo rilevante nell’ambito della transizione energetica, coerentemente con le ambizioni nazionali ed europee.

I protagonisti: E4SY e Edison

Quella di E4SY è una realtà giovane e appassionata nel panorama della green economy, che fa leva su un ampio spettro di conoscenze, forti competenze tecniche di industry e anni di consolidata esperienza nel settore. La dedizione e professionalità è premiata dai partner-clienti di primario standing che l’hanno già scelta per i loro progetti complessi. Una squadra di professionisti altamente qualificati per scelta e inclini alle sfide complesse.

Edison è la più antica società energetica in Europa, con oltre 135 anni di primati, ed è uno degli operatori del settore con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e gas naturale e nei servizi energetici e ambientali. La società è impegnata in prima linea nella sfida della transizione energetica, attraverso lo sviluppo della generazione rinnovabile e low carbon, i servizi energetici e ambientali e la mobilità sostenibile, in piena sintonia con gli obiettivi definiti dal Green Deal europeo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram