Certificazione Great Place to Work 2019 per Sacchi Elettroforniture

Il Gruppo Sacchi ha ricevuto l’importante certificazione Great Place to Work per l’anno 2019: un attestato che dimostra l’attenzione dell’azienda nei confronti del personale e la cura dell’ambiente di lavoro.
Team Sacchi Elettroforniture

La Certificazione Great Place to Work è un premio conferito a quelle aziende che, per l’attenzione alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro, si sono distinte per avere persone estremamente motivate e con un’alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti.
“Sono orgoglioso di dire che lavoro per questa azienda”: così afferma il 90% degli oltre mille collaboratori del Gruppo Sacchi, esprimendo un senso di appartenenza che, tra numerosi altri parametri valutati, è valso all’azienda l’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento.

La certificazione Great Place to Work

Logo Great Place To WorkLe aziende Certificate Great Place to Work vantano qualità particolari, che privilegiano l’ambiente di lavoro e i rapporti umani prima ancora del puro business.
Tutte peculiarità presenti da sempre nel Gruppo Sacchi, il più grande distributore di materiale elettrico e automazione industriale in Lombardia e uno dei più importanti in Italia.

Ai valori che determinano il DNA inconfondibile di questa azienda, si aggiunge una forte spinta all’innovazione, che l’ha vista protagonista di innovazioni pionieristiche nel settore delle elettroforniture, dalla creazione di un Centro Logistico all’avanguardia all’apertura di numerosi punti vendita con il format inedito del libero servizio assistito.

Credere nel valore delle persone e investire sulla loro crescita è il modo migliore per offrire al cliente un servizio eccellente: professionisti soddisfatti svolgono il proprio lavoro con entusiasmo e positività; per questo essere un Great Place to Work per i collaboratori significa anche essere un “Great Place to Work With” per Clienti e Fornitori” spiega Marco Giorgio Brunetti, Amministratore Delegato.

“Cosa rende Sacchi speciale? – Aggiunge Marco Valera, HR Director – Radici salde nell’imprenditoria italiana e appartenenza a un gruppo multinazionale con sfide globali e progetti di lavoro internazionali. Un ambiente sicuro, un’azienda stabile e allo stesso tempo in continua evoluzione. Un turnover ridotto e investimento costante sui giovani: negli ultimi tre anni sono stati inseriti quasi cento neodiplomati. Uno spirito di gruppo che ci fa “indossare una maglia” in cui crediamo ogni giorno. 250 bambini adottati a distanza nell’ambito di un ambizioso progetto di corporate social responsibility. Questo è quanto affermano i colleghi: la Sacchi è un luogo dove si coniugano umanità e professionalità, ambizione e attenzione all’altro, metodo e sensibilità, che deriva da una relazione autentica tra le persone”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram