E' stata inaugurata nella Biblioteca Civica “Farinone Centa” di Varallo (VC) la mostra "Un capolavoro chiamato Italia", la prima dedicata alla cultura della sicurezza e alle tecnologie al servizio dei beni culturali. Una mostra importante e unica nel suo genere – realizzata dalla Fondazione Enzo Hruby – che intende esprimere da un lato la straordinaria bellezza e la vulnerabilità che caratterizzano il patrimonio culturale italiano, dall’altro le importanti possibilità offerte oggi dai moderni sistemi di sicurezza e di videosorveglianza per la sua protezione e valorizzazione.
Una sezione della mostra illustra l’evoluzione delle tecnologie che ha interessato il mondo della sicurezza nel corso dei decenni, attraverso l’esposizione dei primi dispositivi elettronici accanto alle più recenti apparecchiature. Questa sezione è introdotta da un video che mette in luce le molteplici possibiità offerte dai più moderni sistemi, con una panoramica delle tecnologie che meglio si adattano alla protezione dei beni culturali.
“Con questa mostra unica nel suo genere – dichiara Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby – siamo riusciti a portare per la prima volta all’attenzione del grande pubblico il tema della protezione del patrimonio culturale del nostro Paese. L’invito da parte del Comune di Varallo a realizzare questa mostra in collaborazione con la Biblioteca Civica “Farinone Centa” è un segnale importante di una rinnovata attenzione delle Istituzioni verso le possibilità offerte dalle moderne tecnologie di sicurezza per la tutela e la valorizzazione dei nostri inestimabili beni. Un nuovo traguardo per la nostra Fondazione, ma soprattutto un importante momento di crescita e di visibilità per l’intero settore della sicurezza”.
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
Facile e sicuro da utilizzare, il nuovo caricabatterie LCD Plug Charger di Varta unisce un design unico ed ergonomico, studiato per rendere più semplice la rimozione delle batterie cariche dal dispositivo, con pratico formato con presa a muro diretta per ricaricare batterie Stilo (AA), Mini stilo (AAA) o da 9
Un premio alle soluzioni tecnologiche innovative per la sicurezza e il comfort per giovani progettisti: questo il focus della seconda edizione di Came Design Award.
Betafence partecipa a Sicurezza 2015 con la protezione perimetrale Securifor 4D, un sistema di recinzione brevettato rigido e integrabile con sistemi di sicurezza attiva.