SMARTair, il controllo accessi agli spazi di coworking semplice e sicuro

Grazie alla tecnologia wireless SMARTair, Assa Abloy rende il controllo accessi agli spazi di coworking semplice, sicuro e sostenibile
SMARTair, il controllo accessi di Assa Abloy

Gli spazi di coworking sono caratterizzati da un alto turnover di utenti, con un intenso transito di persone e un’elevata mobilità durante l’intera giornata. Per questo è fondamentale l’utilizzo di sistemi di controllo accessi che siano il più possibile agili e sicuri. il sistema di controllo accessi SMARTair di Assa Abloy con gestione Wireless Online soddisfa tutte le necessità di controllo e gestione degli accessi in modo semplice, sicuro e sostenibile, perché senza cavi.

Il controllo accessi nello spazio di coworking a Lione

Nello spazio di coworking a Lione gestito da Focus, le porte dell’area di lavoro sono chiuse in modo sicuro con dispositivi wireless alimentati a batteria. Tutte le credenziali, le serrature e gli utenti vengono amministrati dall’intuitivo pannello di controllo del software SMARTair TS1000 che consente l’apertura da remoto e la gestione in tempo reale. I registri di accesso sono facili da recuperare, per una rapida indagine su eventuali incidenti.

I gestori degli edifici possono quindi personalizzare e aggiornare le credenziali di accesso di qualsiasi utente o annullare facilmente i permessi di accesso per coloro che non sono più autorizzati.

SMARTair per gli spazi di coworking

L’estrema praticità di SMARTair

I dispositivi hanno una memoria che, anche in caso di interruzione dell’alimentazione, mantiene in sicurezza ogni locale.

SMARTair dà la possibilità di estendere le funzionalità in un attimo, aggiungendo per esempio lo sblocco tramite app mobile, il blocco remoto in caso di emergenza o un Web Manager per amministrare più siti. Il controllo degli accessi in tempo reale SMARTair è pratico da gestire rispetto a un controllo degli accessi cablato, che richiede l’elettricità di rete, o alla sicurezza meccanica tradizionale, in cui le serrature devono essere amministrate manualmente e individualmente.

Il meccanismo non cablato consente alle aziende di installare SMARTair in pochissimo tempo. Il team di Focus ha optato per una soluzione alimentata a batteria anziché cablata proprio perché più semplice da installare, e anche per ottenere un risparmio sui costi. La facilità d’uso e la personalizzazione del sistema hanno fatto il resto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram