B&B Al Duomo Firenze: la serie civile Nea Expì scelta per la ristrutturazione

Il controllo dell’illuminazione e termoregolazione di Simon Urmet per il B&B Al Duomo Firenze: la serie civile Nea Expì fa parte di una ristrutturazione di design
B&B Al Duomo Firenze: la serie civile Nea Expì scelta per la ristrutturazione

Simon Urmet per B&B Al Duomo a Firenze: nell’ambito di una ristrutturazione di design è stata installata la serie civile Nea Expì per gestire illuminazione e termoregolazione. La struttura ricettiva si trova a pochi passi dalle bellezze di Firenze; dalle sue camere si possono ammirare alcuni monumenti preziosi come il campanile di Giotto e la cupola del Duomo.

Caratteristiche della serie civile Nea Expì

La struttura ricettiva è stata recentemente ristrutturata, con una revisione degli impianti elettrici e del sistema di controllo degli accessi interni. Negli spazi comuni e nelle camere – per il controllo dell’illuminazione e per la termoregolazione – è stata installata la serie civile Nea Expì di Simon Urmet. Frutti color alluminio e placche in vetro grigio opale: la scelta delle linee essenziali e squadrate e del colore freddo delle placche crea un contrasto inaspettato ma raffinato ed elegante.

Per la gestione degli accessi e dell’energia delle stanze è stata installata, all’ingresso di ogni camera, una tastiera numerica soft-touch con lettore di prossimità e tasca porta badge che consente di accedere solo se autorizzati. Le placche Nea Expì utilizzano materiali come vetro, alluminio e metallo per la placca, in tante tonalità e lavorazioni differenti.

Per i comandi e le funzioni sono previste tre finiture lucide, bianco ghiaccio, acciaio scuro o alluminio e due satinate, disponibili nei colori antracite e bianco. Tutte le varianti delle placche elettriche Nea Expì sono sottili, compatte e misurate nel design: questo le rende compatibili con ogni arredamento e perfette per gestire funzioni per il controllo e risparmio energetico.

La serie civile Nea si compone dei modelli Expì Touch, Expì, Flexa e Kàdrache consentono di trasformare l’impianto elettrico in un vero e proprio complemento d’arredo. Nea , inoltre, si armonizza con le estetiche dei monitor videocitofonici, ospita i rilevatori dei sistemi di sicurezza e si integra con i sistemi di hotel management di Urmet.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram