LG Smart Cottage, la casa smart e sostenibile

LG Electronics propone lo Smart Cottage, la soluzione residenziale progettata per integrare i prodotti LG per il riscaldamento, la ventilazione, la climatizzazione, l’energia e gli elettrodomestici intelligenti
LG Smart Cottage è la casa del futuro

LG Smart Cottage è la casa del futuro realizzata in collaborazione con GS Engineering & Construction Corp: una soluzione compatta in cui vengono integrati i prodotti di LG Electronics per riscaldamento, ventilazione, climatizzazione ed energia, ma anche i suoi elettrodomestici intelligenti.

LG Smart Cottage: casa smart, modulare e confortevole

LG Smart Cottage è un’abitazione prefabbricata a due piani, di piccole dimensioni ma molto confortevole perché ottimizza gli spazi a disposizione. Trasportabile e dal design elegante, è modulare ed è dotata di elettrodomestici smart. All’interno sono stati impiegati materiali nobili come legno e ottone, mentre i componenti dei moduli sono in materiali d’acciaio con un basso contenuto di carbonio.

Gli elettrodomestici integrati

Nella casa sono stati installati prodotti a elevata efficienza energetica: la colonna bucato LG WashTower Compact, la lavastoviglie QuadWash, gli elettrodomestici da incasso per la cucina, un purificatore d’acqua e la pompa di calore aria-acqua (AWHP) Therma V Monoblocco.

Si tratta di soluzioni che assicurano un clima perfetto in ogni stagione e garantiscono consumi minori rispetto ai tradizionali impianti HVAC. Inoltre, la pompa di calore fornisce acqua calda sanitaria mediante il serbatoio integrato (IWT) con una capacità di 200 litri.

Energia sostenibile per il fabbisogno di due persone

Sul tetto sono stati installati pannelli solari da 4 kW. Tali dispositivi, collegati all’Energy Storage System (ESS) di LG, raccolgono e immagazzinano energia, generando quotidianamente fino a 15 kilowatt di elettricità.

L’energia in eccesso rimane disponibile per essere impiegata in un momento successivo o per essere ceduta al fornitore di energia elettrica. Inoltre, la casa modulare di LG è dotata di un caricabatterie per veicoli elettrici integrato, così che i proprietari di casa non dovranno preoccuparsi di montarne uno per alimentare il proprio veicolo elettrico.

L’app LG ThinQ

È possibile gestire da remoto gli elettrodomestici installati nel LG Smart Cottage grazie all’app LG ThinQ. Mediante l’applicazione l’utenza può monitorare il funzionamento dei dispositivi, gestire il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione e controllare l’immagazzinamento e il consumo di energia in ogni momento. Inoltre, l’app può collegarsi a telecamere, sensori di movimento e campanelli intelligenti per casa ancora più intelligente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram