Otovo, al via la vendita di pompe di calore e colonnine di ricarica

Otovo ha annunciato di aver ampliato la sua offerta di prodotti nell’ambito green, con la vendita nel marketplace anche di pompe di calore e colonnine di ricarica per l’alimentazione delle auto elettriche
Il marketplace online Otovo ha annunciato di aver ampliato la sua offerta commerciale di soluzioni green

Il marketplace online Otovo ha annunciato di aver ampliato la sua offerta commerciale di soluzioni green. Dopo le batterie di accumulo per gli impianti fotovoltaici, è stata recentemente introdotta la vendita di pompe di calore per il settore residenziale e di colonnine di ricarica per l’alimentazione dei veicoli elettrici. Una scelta in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione dell’azienda.

Pompe di calore, un mercato in ascesa

L’azienda ha deciso di inserire le pompe di calore tra i prodotti in vendita nel marketplace, anche a seguito delle numerose richieste della sua clientela. Si tratta infatti di una tecnologia la cui fortuna è in forte ascesa, con mezzo milione di dispositivi installati in Italia lo scorso anni. Questi prodotti funzionano secondo un meccanismo piuttosto semplice: estraggono il calore da una fonte, amplificandolo e trasferendolo dove è necessario. Se abbinato a un impianto fotovoltaico, la pompa di calore può assicurare un risparmio economico ragguardevole per un nucleo familiare.

Tra vantaggi di queste soluzioni, oltre all’indipendenza energetica, la flessibilità di utilizzo (sono ideali per tutti i tipi di casa) e i tempi di ritorno dell’investimento molto brevi (intorno ai 4/5 anni se il sistema è abbinato a un impianto fotovoltaico). Questa tecnologia sta conoscendo un boom nel nostro Paese anche grazie agli incentivi statali, come la detrazione del 65% delle spese complessive grazie all’Ecobonus, o il Conto Termico, rimborso diretto erogato dal Gestore dei Servizi Energetici.

Nel marketplace Otovo anche le colonnine di ricarica elettrica

Anche la scelta di commercializzare nel marketplace le colonnine per l’alimentazione dei veicoli elettrici prova ad andare incontro a una domanda del mercato in ascesa e con un potenziale economico rilevante. Anche se attualmente in Italia le immatricolazioni di veicoli elettrici risultano inferiori alla media europea, con visione lungimirante Otovo intende posizionarsi strategicamente anche in questo nuovo segmento di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram