Fluke Networks festeggia i 30 anni

Il tester Fluke Networks è stato introdotto nel 1992: per celebrare questo importante traguardo l’azienda propone sconti fino al 30% su 30 dei suoi più popolari modelli di tester per fibra
I tester Fluke Networks compiono 30 anni

Introdotto nel 1992, il primo tester Fluke Networks aveva tutte le caratteristiche che i professionisti si aspettavano da Fluke: uno strumento robusto, affidabile e portatile, con capacità di misura avanzate. Per tale motivo l’azienda festeggerà i suoi primi 30 anni offrendo a tutti i clienti, sia nuovi sia acquisiti, uno sconto pari al 30%  sui prodotti per fibra più popolari.

 Il cablaggio in fibra ottica si sta diffondendo rapidamente: effettuare test e certificazioni della fibra per garantire la conformità agli standard TIA/EIA o ISO/IEC rappresenta il modo migliore per prevenire problemi. Una necessità sia durante l’installazione di reti in fibra sia durante l’aggiornamento delle stesse.

I tester Fluke Networks compiono 30 anni

I tester Fluke Networks: 30 anni di innovazione

Tester Fluke Networks per ogni esigenza professionale

Robusti, accurati e facili da usare, gli strumenti per fibra di Fluke Networks consentono di ridurre i tempi richiesti per l’identificazione delle problematiche sulla fibra. La contaminazione delle connessioni rimane la principale causa di guasti legati alla fibra nei data center, nei campus e in altri ambienti dove sono installate reti aziendali o di telecomunicazione.

I tester Fluke sono molto apprezzati dai professionisti della rete e permettono di

  • misurare la lunghezza della fibra e l’attenuazione ottica,
  • fornire un’indicazione PASS / FAIL istantanea,
  • individuare i problemi nei collegamenti in fibra,
  • ispezionare i cablaggi in fibra per localizzare le possibili contaminazioni.

L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di sviluppare prodotti di ispezione espressamente progettati per garantire la massima accuratezza e semplicità d’uso.

In questi trent’anni  Fluke Networks si è dimostrata un’azienda capace di innovare nel campo dei sistemi di reti in fibra ottica e fornire ai professionisti, installatori nuovi strumenti sempre più performanti.

Nel 2013, ad esempio, ha introdotto Versiv Cabling Certification System, un prodotto che ha ridotto del 65% i costi di installazione e manutenzione dei cablaggi. Un prodotto che negli anni è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta di funzionalità di misura su cavi Cat.8, un OTDR High Dynamic Range (HDR) e una telecamere per l’ispezione di fibre con terminazioni MPO.

Tra gli ultimi nati, troviamo FiberLert, uno strumento che consente di eseguire un test di base sui collegamenti in fibra ottica e identificare rapidamente se una fibra ottica è attiva oppure no.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram