ZAVA, le soluzioni per l’illuminazione degli spazi outdoor

ZAVA presenta le sue soluzioni pensate per l’illuminazione degli ambienti esterni non solo di abitazioni, ma anche di locali e alberghi: nelle proposte domina il design biofilo, che si rifà a fiori e piante
ZAVA, soluzioni pensate per l’illuminazione degli ambienti esterni

Gli ambienti esterni di abitazioni, locali e strutture ricettive richiedono la stessa cura nell’arredamento di quelli interni. Anche l’illuminazione necessita di una progettazione ad hoc, in grado di rendere gli spazi eleganti e insieme belli da vivere. Per i giardini ZAVA propone soluzioni all’insegna del design biofilo, che si ispira a elementi floreali.

Salvia, la lampada per l’illuminazione di vialetti e fioriere

Si tratta di un modello (disegnato da Bellucci Mazzone Progetti) che trae ispirazione dalle linee leggere di rami e foglie ed è in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente esterno. L’utente può scegliere come orientare il diffusore per creare atmosfere di luce che accompagnano chi cammina nel giardino.

Apparecchio PH21 di Zava

Ph21, invece, è una lampada decorativa (design di Franco Zavarise), disponibile in quattro diversi modelli, che mima la corolla di un fiore, con uno stelo in metallo che regge il punto luce. I materiali utilizzati sono alluminio, ottone, rame, picchetto acciaio inox.

I modelli Mini Mini e Nino Floor Outdoor

La gamma di Zava pensata per l’uso in ambienti esterni comprende anche il modello Mini Mini, anche questo disegnato da Franco Zavarise. Si tratta di una piccola stella luminosa, sorretta da uno grazioso stelo realizzato in ottone o verde rame, che oscilla grazie al vento. Funzionale e insieme elegante, la sua caratteristica principale è quella di non generare inquinamento luminoso e di confondersi nella natura proprio per la sua finitura ramata.

Infine, Nino Floor Outdoor è la lampada che mette insieme un’elevata potenza luminosa e dimensioni molto contenute. È pensata per l’illuminazione di giardini, terrazzi e vialetti. Mediante il suo picchetto, è possibile fissare la soluzione al marciapiede oppure al muro. In alternativa, la lampada può essere “piantata” nel terreno (nel prato ma anche in un vaso o in una fioriera) e poi facilmente rimossa. È possibile scegliere tra tre differenti altezze.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram