WATTS Vision: gestione efficiente del comfort domestico

Watts Vision è un sistema semplice che sia da locale, sia da remoto monitora la regolazione della temperatura e le principali funzioni della casa

Le case moderne richiedono il controllo e regolazione per il giusto clima e il risparmio energetico: Watts risponde con Smart Home Watts Vision, il sistema di controllo climatico domestico personalizzabile. Questa soluzione – dal design moderno – incorpora sistemi di termoregolazione per monitorare e gestire il comfort domestico.

Watts Vision è un sistema semplice che monitora – sia da locale, sia da remoto – la regolazione della temperatura e le principali funzioni della casa dal garage fino al singolo radiatore consentendo di ottimizzare i costi impiantistici e di gestione dei costi energetici.

Questa soluzione è stata progettata per controllare e gestire la termoregolazione di singoli ambienti indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento: radiatore o pannelli radianti, idraulici o elettrici, inoltre Watts Vision è predisposto per gestire applicazioni come luci interne, accensione e spegnimento della caldaia domestica o altri dispositivi elettrici.

Di facile utilizzo e semplice configurazione, il sistema Watts Vision sfrutta la connessione Wi-Fi:  sia tramite pagina web dedicata, sia tramite App è possibile visualizzate in ogni momento i dati e le impostazioni.

La gamma dei prodotti Watts Vision

BT-TH02 RF Di WATTSVision
Cronotermostato elettronico da radiatore (Mod. BT-TH02 RF)

L’Unità Centrale Serie BT-CT02 RF+WiFi è il cuore tecnologico di Watts Vision: un nuovo touch screen capacitivo a colori ad alta risoluzione 4,3” che permette la gestione e il controllo in radio frequenza dei termostati o dei cronotermostati per il controllo dei radiatori.

Dotato di display retroilluminato, il cronotermostato elettronico da radiatore BT-TH02 RF per la gestione dei corpi scaldanti, utilizzabile sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’Unità Centrale, è compatibile con la maggior parte delle valvole termostatiche in commercio utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5), forniti di serie.

Questo garantisce la conformità EN215 mentre la corsa dell’attuatore viene gestita automaticamente dal motore passo-passo e dall’elettronica del dispositivo.

Il pannello di controllo o Unità Centrale è disponibile con Radio Frequenza per la gestione della singola unità abitativa oppure nella versione Radio Frequenza con Wi-Fi per la gestione remota tramite.

Il pannello di controllo può essere abbinato ai termostati e ai cronotermostati di seconda generazione Watts che consentono di controllare la temperatura ambiente anche dove le condizioni di installazione dovessero ostacolarne la rilevazione esatta (ad esempio copricaloriferi, ambienti troppo grandi).

Watts Vision garantisce il controllo del comfort ambientale anche con pannello radiante (idraulico e/o elettrico) pilotabile tramite l’unità di collegamento per 6 attuatori ON/OFF, espandibile fino a 10 con il modulo di espansione per 4 attuatori oppure 12 con il modulo da 6.

Watts Vision nuovo cronotermostatoSerie BT-D03Ultimo nato in casa Watts

Il nuovo termostato Serie BT-D03-RF – dalle dimensioni ridotte con display Lcd ad elevata risoluzione e tastiera soft touch –  garantisce un’elevata sicurezza di impostazione attraverso l’acceso a un menu con PIN personalizzabile.

Flessibilità per ogni esigenza

Watts Vision è un sistema molto flessibile e consente al progettista di rispondere a diverse soluzioni impiantistiche e all’installatore di installare nuovi dispositivi in corso d’opera, effettuare modifiche e personalizzazioni degli impianti.

Volontà dell’azienda è quello di ampliare e aggiungere nuovi prodotti e funzionalità come il monitoraggio del livello di umidità e gestione del deumidificatore, il controllo di sensori per il gas, apertura e chiusura porte e finestre.
Gli aggiornamenti del sistema touch screen Watts Vision sono scaricabili scaricabili dal sito web e, tramite micro-SD e procedura automatica, caricabili nelle Unità Centrali.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1558 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.