Vestalis, pompa di calore ad alta temperatura con R290

Cordivari presenta Vestalis, la nuova linea di sistemi a pompa di calore ad alta temperatura progettata per assicurare insieme massimo comfort e minori impatti ambientali, grazie all’utilizzo del refrigerante naturale R290
Cordivari presenta i sistemi a pompa di calore Vestalis in R290

Per garantire massimo comfort e minori impatti sull’ambiente Cordivari ha progettato Vestalis, una gamma completa di sistemi a pompa di calore ad alta temperatura. Si tratta di soluzioni complete che, grazie alla loro alta efficienza e all’impiego del gas refrigerante R290, mostrano l’impegno dell’azienda nel supportare il processo di decarbonizzazione e nel ridurre gli impatti ambientali dei propri prodotti

Vestalis, tre soluzioni per il mercato residenziale

La linea comprende tre soluzioni in grado di soddisfare le diverse necessità degli utenti del settore residenziale. La serie base, Vestalis, include pompa di calore e volano termico caldo/freddo, mentre Vestalis Combi comprende anche il bollitore o termoaccumulatore per la produzione di acqua calda sanitaria.

Vestalis Solar Cordivari

Vestalis Solar, invece, rappresenta il prodotto più completo ed è composto da pompa di calore, bollitore o termoaccumulatore per ACS, volano termico caldo/freddo e pannelli solari termici con accessori e gruppo di circolazione. Tre le potenze disponibili: 7 kW, 11 kW e 16 kW (per quest’ultima è possibile optare anche per l’alimentazione trifase).

I vantaggi dell’utilizzo del refrigerante naturale R290

Il gas R290 è ideale per l’utilizzo in pompe di calore monoblocco destinate al mercato residenziale, dal momento che garantisce un impatto ambientale minimo.

Il refrigerante ha, infatti, valori di ODP e GWP molto bassi, pari rispettivamente a 0.m. e 3. Inoltre, si caratterizza per le sue ottime performance termodinamiche anche in condizioni di esercizio severe. Per questo la pompa di calore Vestalis può essere impiegata anche in impianti di riscaldamento a radiatori, senza dover necessariamente installare un impianto radiante a pavimento. Inoltre, l’uso del gas R290 è completamente sicuro per la casa.

L’app Smart Life

La gestione di Vestalis è molto semplice e smart. Nella centralina del sistema è integrato il modulo Wi-Fi, che può essere collegato alla rete Wi-Fi della propria abitazione, senza la necessità di alcun accessorio.

Mediante l’applicazione Smart Life l’utente può monitorare da remoto, quando lo desidera, la pompa di calore, controllare se vi sono dei malfunzionamenti e, nel caso in cui ci siano criticità, attivarsi per ripristinare la funzionalità del sistema.

Appuntamento a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo 2024 presso Padiglione 14 – Stand D53

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram