Gestire applicazioni industriali complesse con Technology BSA e Rockwell Automation

Panel PC VersaView 6300, una soluzione di visualizzazione completa: Technology BSA e Rockwell Automation insieme per la trasformazione digitale

VersaView 6300, una soluzione di visualizzazione completa

La rivoluzione digitale che stiamo vivendo mette al centro l’Industrial Internet of Things (IIoT), integrando così sistemi di automazione, informazioni operative e analisi dati avanzate! Implementare tutti questi processi aiuterà a generare maggior vantaggio competitivo insieme a Rockwell Automation.
In quanto leader dell’automazione industriale, Rockwell Automation ha sviluppato un portafoglio prodotti ad architettura aperta definito VersaView 6300: PC industriali, thin client e monitor.

Il valore della trasformazione digitale per Rockwell Automation

La produzione intelligente ha come obiettivo quello di migliorare la produttività delle operazioni aumentando la visibilità e l’accesso a informazioni contestuali relative a processi e prodotti, e far sì che le persone interessate ricevano le informazioni necessarie al momento giusto.

Grazie alla trasformazione digitale delle industrie, i produttori possono integrare i sistemi OT e IT creando nuove opportunità per la raccolta e l’analisi dei dati, fino a livelli di dettaglio sempre più precisi. Questo è ciò che viene definito digital thread, ossia l’insieme delle informazioni raccolte durante il ciclo di vita di un prodotto, di un asset, di un sistema o di un processo. Sfruttando al meglio il digital thread possiamo valutare e migliorare i processi in tempo reale.

La linea di prodotti Rockwell Automation VersaView 6300, un’innovativa gamma di PC industriali, software e soluzioni HMI, è in grado di aiutare i produttori a capitalizzare i vantaggi della trasformazione digitale e dell’automazione industriale. Le soluzioni VersaView 6300 disponibili consentono un accesso ai dati molto particolareggiato: da un’aggregazione dati generale a una visione dettagliata su ciò che accade a livello di impianto.

Technology BSA, distributore autorizzato Rockwell Automation su larga scala nel nord Italia, vuole semplificare il modo in cui una azienda gestisce i dati e supporta nel rendere più facile raccogliere, analizzare e sfruttare le informazioni necessarie per prendere decisioni in modo adeguato.

Come aumentare il valore con Rockwell Automation

Grazie alla raccolta di dati e alle numerose analisi degli stessi, è possibile migliorare i propri processi decisionali e aumentare i profitti più rapidamente. Allo stesso tempo, una connettività volta a favorire la collaborazione tra IT e OT, crea nuove opportunità che aumentano il valore della tua realtà aziendale.

Per gestire i dati raccolti e renderli utili allo scopo della tua attività, è consigliabile utilizzare software leader del settore, quali FactoryTalk View e ThinManager di Rockwell Automation, integrabili facilmente con i prodotti VersaView 6300.

Per favorire questa trasformazione digitale, ottimizzare quindi la visibilità dei dati e avere un’integrazione totale con un unico accesso, Rockwell Automation mette in campo un’ampia gamma di prodotti:

  • PC industriali (Industrial PC) della famiglia VersaView 6300;
  • software di interfaccia operatore (HMI);
  • funzioni di accesso remoto e gateway industriali sicuri per l’IoT.

Panel PC VersaView 6300, una soluzione di visualizzazione completa

VersaView 6300: il nuovo standard dei computer industriali

Tecnologia all’avanguardia, prezzi competitivi, ampia scelta di configurazioni di sistema. Questi sono i vantaggi principali dei VersaView 6300 di Rockwell Automation. Questi PC industriali, thin client e monitor presentano un design ad architettura aperta, che consentono di installare software specifici per diverse applicazioni e sono progettati per resistere alle condizioni critiche degli ambienti industriali.

Monitor industriali VersaView 6300M

  • Risoluzione massima FHD (Full High Definition) con display da 16 milioni di colori con retroilluminazione LED in varie dimensioni e proporzioni da 8,4” a 24”
  • Versioni in formato con schermo standard e widescreen
  • Risoluzioni FHD / HD / SVGA / VGA / SXGA / XGA

PC box VersaView 6300B e Thin Client box 6300T

1) PC box e Thin Client box con Intel Atom

  • Processore Intel Apollo Lake Atom
  • Senza ventola, con montaggio a libro, 24 V CC
  • ThinManager ready

2) PC box con Intel Core i

  • Processori Core i3 e i7 dual e quad core a 64 bit di settima generazione
  • Moduli SODIMM DDR4 fino a 32 GB
  • ThinManager Compatible Plus

Panel PC VersaView 6300P

  • Disponibile con display da 12,1″ a 24″.
  • Risoluzioni FHD/HD/SVGA/SXGA/XGA/WXGA
  • Cornici standard o a basso profilo
  • Le unità con cornice standard in alluminio supportano varie risoluzioni, compresi i display ad alta definizione
  • Sono disponibili unità a basso profilo con display a definizione standard e ad alta definizione con le seguenti tipologie di cornici: alluminio e alluminio True Flat
  • Display analogici resistivi e capacitivi proiettati (per funzionamento multi-touch)
  • La scheda madre all-in-one fornisce quattro porte Ethernet 10/100 / 1000Mbps
  • La costruzione senza ventole consente operazioni di manutenzione ridotte e aumenta la durata del prodotto
  • Varianti disponibili con supporto da remoto per un massimo di due display aggiuntivi
  • Le configurazioni sono disponibili con più dimensioni dello schermo e configurazioni delle porte

Alcune varianti della famiglia 6300P presentano la certificazione ATEX che le rende conformi all’utilizzo in molte aree pericolose. I mercati primari includono il settore del petrolio e del gas, quello chimico, di estrazione mineraria e un’ampia gamma di applicazioni di processo.

I PC VersaView sono dotati di funzionalità dual boot e possono eseguire applicazioni localmente, oppure essere avviati per funzionare come thin client. Questa ridondanza permette di utilizzare il PC come thin client nonché di salvare una copia dell’applicazione sul PC da eseguire localmente in caso di perdita di comunicazione del server.

Scopri di più sui modelli dei Panel PC VersaView 6300P su www.technologybsa.com

Informazioni su Alessia Varalda 1704 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.