Fybra presenta le termovalvole smart Fybra Therm

Fybra ha recentemente lanciato le termovalvole intelligenti Fybra Therm, in grado di controllare temperatura e qualità dell’aria negli spazi chiusi, garantendo risparmio energetico e massimo comfort ambientale
Le termovalvole intelligenti Fybra Therm di Fybra

Fybra arricchisce la sua gamma di prodotti con Fybra Therm, le nuove termovalvole intelligenti e all’avanguardia progettate per garantire risparmi energetici ed elevata qualità dell’aria negli ambienti indoor. Tali soluzioni dialogano direttamente con il sistema in cloud Fybra.

Le caratteristiche delle termovalvole smart

Le termovalvole Fybra Therm, brevettate dalla start-up italiana, rappresentano una importante innovazione per il settore del riscaldamento e della climatizzazione. Sono in grado di controllare la temperatura e la qualità dell’aria negli spazi chiusi, in modo da stabilire se occorre ventilare l’ambiente e quindi aumentare o abbassare la temperatura del radiatore. Per questo assicurano massimo comfort termico, limitando i consumi.

Offrono numerosi benefici: in primo luogo permettono un monitoraggio dei parametri ambientali più preciso, se confrontato con le termovalvole tradizionali. Inoltre, consentono risparmi energetici maggiori delle soluzioni attualmente in uso (+20%), dal momento che ottimizzano l’apertura delle valvole, tenendo conto anche del tempo di inerzia del sistema.

Le termovalvole della linea Fybra Therm possono essere connesse

Un altro punto di forza delle termovalvole è rappresentato dal sensore Fybra che, mediante il suo algoritmo predittivo, registra i parametri, avvertendo l’utente nel caso in cui occorra aprire o chiudere le finestre oppure avviando automaticamente il funzionamento di serramenti o motori di ventilazione meccanica.

Tutte le informazioni che raccolgono i sensori e i dati provenienti dalle condizioni ambientali esterne vengono analizzati dal sistema in modo continuo: in questa maniera l’algoritmo arriva ad apprendere come si comporta l’ambiente, ottimizzando non solo la regolazione delle termovalvole ma anche la ventilazione. Così l’utente può ottenere un’ulteriore riduzione degli sprechi.

Il controllo da remoto

Le termovalvole della linea Fybra Therm possono essere connesse in modo diretto alla piattaforma web di Fybra, in modo da permettere agli utenti che lo desiderano un totale controllo da remoto della temperatura di ogni ambiente, al fine di gestire in maniera armonica qualità e ricambio dell’aria e comfort termico

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram