tado°, cresce l’installazione dei sistemi di climatizzazione intelligente

tado° annuncia un aumento rilevante delle installazioni dei suoi sistemi di controllo di climatizzazione intelligente, che garantiscono una maggiore efficienza energetica: +76% dal 2021 in tutta Europa
tado propone soluzioni per la climatizzazione intelligente

tado° – azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per il clima – annuncia risultati importanti per i suoi prodotti, le cui installazioni sono aumentate del 76% in tutta Europa dal 2021 a oggi. Una percentuale davvero rilevante, che mostra l’efficacia di questi dispositivi.

Estate e uso del climatizzatore

A causa del cambiamento climatico, le estati stanno diventando sempre più afose, con Indici di estremi di temperatura in crescita in quasi tutti i capoluoghi di Provincia, secondo quanto riporta l’Istat a partire dai dati del 2021. In media, se i giorni considerati estivi sono 120, le notti tropicali sono più di un terzo di questi: almeno 44 (in aumento rispettivamente di +4 giorni e +6 notti, se comparati al valore medio registrato nel periodo 2006-2015).

Questo innalzamento delle temperature porta con sé numerosi disagi: il caldo infatti non solo deconcentra le persone e influenza negativamente la loro produttività sul lavoro, ma è in grado di peggiorare lo stato di salute complessivo di chi lo patisce, in particolare di alcune categorie di persone, come anziani e bambini. Di notte, inoltre agisce inoltre sul sonno, ostacolando il corretto riposo e quindi il recupero delle energie. Per questo motivo sempre più famiglie in Europa (e non solo) stanno acquistando e installando prodotti per abbattere le temperature all’interno delle proprie abitazioni.

Soluzioni per una climatizzazione intelligente

Sempre più utenti ricercano prodotti in grado di assicurare una climatizzazione intelligente. In particolare, la richiesta si è orientata verso soluzioni che garantiscano maggiore efficienza energetica, anche in considerazione degli elevati costi dell’energia. I dispositivi proposti da tado° rendono gli ambienti confortevoli e insieme riducono del 22% il consumo di energia dei prodotti per il raffreddamento. Inoltre, grazie a funzionalità intelligenti come il controllo orario, il rilevamento automatico di presenza e assenza dell’utente e dell’apertura delle finestre, entrano in funzione solo se e quando serve.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram