3 nuovi strumenti di misura Sauermann per il mondo HVACR

Sono un rilevatore perdite di refrigerante, un termo-anemometro a filo caldo e un rilevatore di fughe di gas i nuovi strumenti di misura che Sauermann presenta a MCE 2022.
Strumenti di misura Sauermann

Sauermann si presenta a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022 al padiglione 13 – stand L29 con un ampliamento della propria linea di strumenti di misura per i professionisti HVACR.

Si tratta di tre nuovi dispositivi pensati per semplificare il lavoro dei professionisti del settore.

Termo-anemometro Si-VH3

Il termo-anemometro Si-VH3, con una tecnologia a filo caldo altamente sensibile, offre un modo alternativo per misurare le portate aria. Non solo è pensato per rilevare i valori di portata e velocità dell’aria all’interno dei condotti del sistema di ventilazione, ma è adatto anche per eseguire prove di tenuta aria, rilevando valori anche molto piccoli. Inoltre, attraverso le letture di temperatura, questi strumenti di misura sono in grado di identificare anche i difetti di isolamento termico.

I dati possono essere scaricati facilmente collegando in modalità wireless il termo-anemometro Si-VH3 alla app per smartphone Si-HVACR Measurement, che consente di inviare tramite e-mail i rapporti di misura in formato PDF, XML o CSV. Lo strumento ha anche un supporto magnetico, che permette ai professionisti di eseguire le letture a mani libere.

Rilevatore di fughe di gas Si-CD3

Il rilevatore di fughe di gas Si-CD3 di Sauermann rileva anche le più piccole dispersioni di gas combustibili (metano, propano, isobutano, GPL e altri idrocarburi) in modo rapido e semplice. Al fine di rendere la lettura completamente intuitiva, lo strumento dispone anche di uno schermo LCD con retroilluminazione regolabile.

Rilevatore perdite di refrigerante Si-RD3

Tra i nuovi strumenti di misura presentati, il rilevatore perdite di refrigerante Si-RD3 individua le perdite dei gas refrigeranti più comuni con un alto grado di sensibilità, compresi tutti i refrigeranti HCFC e HFC, R1234yf, R1234ze, R290, R600a, miscele di idrogeno al 5% e azoto al 95%. (Nidron 5 e Trace-A-Gas).

Entrambi i modelli Si-CD3 e Si-RD3 sono dotati di un allarme visivo e acustico regolabile, nonché di una sonda flessibile da 30 cm per una facile misurazione anche nei punti più difficili da raggiungere degli impianti di riscaldamento, refrigerazione e aria condizionata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram