SOLARsplit, la pompa di calore “no gas” di Cosmogas

La pompa di calore SOLARsplit di Cosmogas è “full electric”: non utilizza gas combustibile e assicura alta efficienza nella produzione di ACS e nella climatizzazione
SOLARsplit Cosmogas

SOLARsplit, interamente progettata, collaudata e brevettata negli stabilimenti Cosmogas, è la nuova pompa di calore “no gasdi Cosmogas.

SOLARsplit è versatile e si rivela la scelta ideale per edifici di nuova costruzione, in quanto tutti gli elementi sono racchiusi all’interno di un box compatto che può essere appoggiato a una parete o direttamente incassato a muro (sia all’interno sia all’esterno dell’edificio), salvaguardando così l’estetica del fabbricato.

SOLARsplit permette l’accesso alle detrazioni fiscali e al conto termico e soddisfa le richieste di ACS, oltre a fornire energia per la climatizzazione invernale ed estiva.

Caratteristiche della pompa di calore SOLARsplit

Disponibile nelle potenze da 6, 9 e 12 kW, SOLARsplit recupera energia rinnovabile dell’aria per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in modo sostenibile; è un sistema che funziona solo con elettricità, quindi senza l’ausilio di gas combustibile.

È ideale per l’uso residenziale e può essere abbinata ad altri generatori termici come pannelli solari termici, termo-camini, stufe e sistemi a biomassa. L’abbinamento del fotovoltaico a SOLARsplit è sicuramente vincente in termini di efficienza energetica e utilizzo di energia pulita.

Al suo interno due serbatoi, uno da 150 litri di acqua tecnica e l’altro di accumulo da 50 litri, garantiscono erogazioni di acqua calda istantanea e in quantità.

SOLARsplit può quindi offrire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria a costi molto ridotti e, in determinate condizioni, persino a costo zero.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram