Socomec rinnova la gamma di UPS Masterys BC+

La gamma di UPS Masterys BC+ si caratterizza per facilità di installazione e configurazione, tecnologia digitale nativa integrata e lunga autonomia della batteria
Socomec rinnova la gamma di UPS Masterys BC+

La nuova generazione di UPS Masterys BC+ da 10 a 160 kVA di Socomec è una soluzione progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle PMI, delle organizzazioni commerciali, dell’industria leggera e del settore pubblico.

Masterys BC+: le caratteristiche

La gamma di UPS Masterys BC+ è intuitiva e compatta e predisposta per gli ambienti IoT. Si compone di una gamma di prodotti standard con diverse possibilità di personalizzazione. È ideale per il retrofitting di impianti obsoleti grazie a diverse configurazioni di montaggio.
Si distingue per

  • facilità di installazione
  • configurazione e dimensionamento semplice
  • lunga autonomia delle batterie
  • tecnologia digitale integrata
  • interfaccia LCD ottimizzata per il monitoraggio semplice dell’UPS
  • barra indicatrice a LED a colori per segnalare lo stato dell’UPS

Il modello Flex consente di superare i vincoli di spazio e di installazione con una soluzione “3 in 1” per la massima flessibilità.

Lunga autonomia

L’autonomia di base interna è disponibile fino a 80 kVA, senza armadi batteria esterni supplementari. Per garantire la sicurezza intorno all’UPS, le batterie sono protette da serbatoi di raccolta per prevenire eventuali fuoriuscite di acido.

Tecnologia digitale integrata

Masterys BC+ è un UPS nativo digitale, grazie alla predisposizione per IoT (Internet of thing) per l’accesso ai servizi connessi e alla facile integrazione in ambiente virtuale e di rete LAN / WAN. Dispone di interfaccia Ethernet per il monitoraggio remoto attraverso web browser.
Il dispositivo di monitoraggio ambientale EMD permette di effettuare misure di temperatura e umidità, di ricevere ingressi e allarmi da altri dispositivi e di inviare la notifica degli allarmi ambientali via e-mail.

L’interfaccia a contatti puliti consente la segnalazione e il controllo tramite 3 ingressi digitali e 4 uscite relè programmabili.
Le schede di comunicazione sono conformi al protocollo di comunicazione industriale Modbus.

La scheda BACnet (Building Automation and Control) è conforme al protocollo standard ISO 16484-5 e consente la gestione dell’integrazione dell’UPS nei sistemi di controllo e di automazione degli edifici.

Installazione rapida

L’installazione è facile grazie allo strumento di dimensionamento web eRULER per acquisire informazioni fisiche ed elettriche in “anticipo” prima dell’installazione. Offre anche la possibilità di installazione guidata con l’applicazione per dispositivi mobili eWIRE.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram