Smart[4]: luce connessa ed efficiente

Soluzioni ottiche performanti, incremento dell’efficienza, elevata resistenza nel tempo: Smart[4] è la gamma di apparecchi a led di Gewiss che si interfacciano con i prodotti Interactive

Luce connessa targata Gewiss: Smart[4]

Soluzioni ottiche performanti, incremento dell’efficienza, elevata resistenza nel tempo, eccellenti prestazioni luminose: queste le caratteristiche della gamma a LED Smart[4] di Gewiss per la luce connessa.

Smart[4] è la nuova famiglia di apparecchi illuminotecnici sviluppati con LED di ultima generazione disponibile in tre taglie ma in grado si trasformarsi in tantissime versioni per soddisfare ogni esigenza di applicazione. Qualità elevata di tutti i componente, LED di ultima generazione, driver con alte prestazioni, per questo Gewiss è in grado di garantire l’intera gamma Smart[4] per 5 anni.

Tra i plus la capacità di rendere smart ogni tipo di impianto illuminotecnico, consentendone una gestione semplice, flessibile ed efficiente grazie alla possibilità di dialogare con i prodotti Interactive.

La luce connessa con Smart[4]

Grazie alla possibilità di dialogare con i sistemi Interactive, è possibile gestire le programmazioni in termini di accensioni e regolazioni, controllo dello stato e configurazione di scenari complessi, tutto tramite interfaccia web o smartphone.

Al fine di offrire una soluzione di Building Automation completa con la gestione integrata delle componenti IoT, le Versioni Dali consentono di interfacciarsi con protocolli KNX e Lorawan,.

Ideali per il relamping

Gli apparecchi Smart[4] sono provvisti di kit di montaggio per poter effettuare – senza difficoltà – la sostituzione di apparecchi obsoleti in ambito industriale, senza la necessità di modificare l’impianto elettrico e meccanico esistenti. La maggior parte dei kit di montaggio è già presente nelle confezioni per la massima flessibilità, convenienza e facilità di installazione.

Gewiss rinnova la gamma di apparecchi a LED Smart[4]

3 taglie con infinite applicazioni

Smart[4] è disponibile in tre dimensioni (1 modulo, 2 moduli e 4 moduli), con diverse opzioni di temperatura di colore (3000K, 4000K, 5700K), sia nella versione HE (High Efficiency) che HLO (High Lumen Output), entrambe con possibilità di luce di emergenza. Tutti gli apparecchi della famiglia sono disponibili con funzione On/Off o DALI 2 e per installazione Stand Alone o in fila continua con cablaggio passante.

La famiglia prevede inoltre le versioni ATEX e HT per installazione in industrie chimiche o siderurgiche, oppure le versioni Haccp per l’industria alimentare.
I tre formati:

  • Smart[4] | 1M Low Bay risulta ideale per l’illuminazione interna di spazi sportivi (palestre e piscine di dimensioni contenute), capannoni industriali e piccoli magazzini logistici.
  • Smart[4] | 2M è invece adatto per l’interno di palazzetti dello sport, capannoni industriali di media altezza e reparti logistici.
  • Smart[4] | 4M High Bay, infine, si presta perfettamente ad illuminare gli interni di strutture sportive di grandi dimensioni, capannoni industriali, grandi magazzini e reparti logistici.

Ampia gamma di lenti e sistemi ottici: lenti a fascio stretto (30°), medio (60°) e largo (90°), oltre a tre tipologie di distribuzioni luminose, una ellittica, una asimmetrica e una diffondente array. L’ampia varietà di ottiche abbinata all’elevata prestazione delle stesse, consente di ottenere un flusso luminoso fino a 36.400 lm, per applicazioni con installazione superiore ai 10m di altezza.

La gamma Smart[4] fa parte della linea Endurance, caratterizzata da flessibilità, modularità e connettività: per una gestione della luce perfetta in ogni contesto, anche nei termini di benessere delle persone, efficientamento energetico e riduzione delle emissioni inquinanti. Valori che trasformano un semplice impianto illuminotecnico in un  Smart aprendo la strada alla luce connessa ed efficiente.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1498 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.