Sicurezza: l’allarme senza fili logisty.alma

Facile da utilizzare, la nuova soluzione di allarme senza fili logisty.alma garantisce una protezione efficace di appartamenti e ambienti di medie e piccole dimensioni

Sicurezza: l’allarme senza fili logisty.alma

Facile da utilizzare, protezione semplice e personalizzata, affidabile e intuitivo sono le caratteristiche del sistema antintrusione senza fili logisty.alma di Hager Bocchiotti. La nuova release aggiornata è stata arricchita di funzionalità per rispondere a tutte le diverse esigenze di protezione.

Design compatto, sobrio ed elegante per la sicurezza logisty.alma: affidabilità garantita da tecnologie brevettate come Twinband, la trasmissione radio simultanea su due diverse bande, anche in caso di black-out elettrico grazie alla indipendenza dalla rete elettrica.

Cuore dell’impianto, la centrale con tastiera, sirena e sintesi vocale integrate per controllare fino a 40 rivelatori quattro gruppi distinti. In caso di intrusione, la centrale attiva tempestivamente la sirena e tutti i mezzi di dissuasione e trasmissione a distanza.

logisty.alma: nuove funzioni e componenti

Le nuove funzionalità garantiscono una protezione ancora più efficace anche in presenza di animali domestici. Il Rivelatore di movimento “speciale per animali” è in grado di distinguere la radiazione infrarossa emessa da un essere umano da quella di un animale domestico. È dotato della tecnologia brevettata AnimalSense.

Inoltre, quando la temperatura del locale in cui è installato scende al di sotto dei 5 °C, il rivelatore invia tempestivamente un segnale d’allarme congelamento.

Per porte, finestre e altri varchi, logisty.alma propone il Rivelatore d’apertura mini bianco. Dalle dimensioni ridotte e di facile installazione grazie al biadesivo in dotazione, utilizza una doppia tecnologia: la prima rileva il movimento dell’anta, mentre la seconda la variazione di campo magnetico tra il magnete posizionato sul telaio e il rivelatore posizionato sull’anta.

Tra le novità della nuova versione, troviamo il telecomando 4 pulsanti con ritorno informazioni. Questo telecomando oltre a gestire il sistema d’allarme, riceve la conferma dei comandi inviati alla centrale. I comandi di acceso sono identificati con un led rosso, mentre un verde indica che il sistema di allarme è spento.

I pulsanti, protetti da una copertura a slitta, sono personalizzabili in base alle abitudini ed esigenze dell’utente.
La linea si completa con il rivelatore da esterno con antimascheramento, dotato di una lente volumetrica con area di copertura da 4 a 12 m su 90°.

Tutti i dispositivi della serie sono, inoltre, dotati di un sistema di autoprotezione contro il distacco, la manomissione, il tentativo di riproduzione dei codici di accesso e il disturbo radio.

logisty.alma è una soluzione in continua evoluzione ed espansione La gestione del sistema può essere fatta direttamente da una App dedicata. Grazie alla App sarà possibile configurare in modo semplice e intuitivo l’impianto attraverso lo smartphone o il tablet e all’utente di gestire il proprio impianto.

La nuova linea logisty.alma è garantita 5 anni.


Articolo aggiornato

Informazioni su Alessia Varalda 1733 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.