Si amplia la gamma Digital Inverter di Toshiba

La serie Digital Inverter della famiglia Light Commercial di Toshiba completa l'offerta con refrigerante R32 con due unità da 6 HP ed espande la gamma con la nuova taglia da 3,5 HP.

Gamma Digital Inverter Toshiba

Toshiba ha ampliato con la taglia da 3,5 HP la famiglia Digital Inverter della gamma di condizionatori Light Commercial e ha completato la transizione verso il gas R32 con la taglia da 6 HP con alimentazione sia monofase che trifase.
L’unità da 3,5 HP permette di soddisfare i requisiti dei clienti per applicazioni Light Commercial, offrendo elevata efficienza energetica in classe A++. Si tratta di una unità ideale per il condizionamento di piccoli spazi commerciali, ristoranti e uffici, nonché per alcune applicazioni residenziali.

Toshiba R32 3.5 HP

L’unità esterna, grazie a uno chassis compatto (630x800x300 mm per 47 kg di peso), può essere installata facilmente e assicura un basso livello di rumorosità (51 dBA di pressione sonora in modalità raffreddamento).
Grazie al compressore DC twin rotary Toshiba e all’inverter digitale, il sistema raggiunge un rendimento energetico A++. L’ampio intervallo di temperature di funzionamento del sistema, da -15° C a + 46° C, lo rende adatto a tutti i climi europei.

L’unità esterna può essere abbinata a quattro tipi di unità interne per garantire la massima versatilità impiantistica: cassetta a 4 vie, canalizzabile, a soffitto e a parete. Il sistema può essere utilizzato in molte applicazioni differenti avendo una lunghezza massima possibile delle tubazioni di 50 metri.

Digital Inverter: anche in versione trifase

Le nuove unità in R32 da 6 HP, con l’inedita versione trifase che amplia l’offerta della gamma Digital Inverter trifase con potenza di 14 kW, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni Light Commercial, di dimensioni medio grandi offrendo elevata versatilità di applicazioni.

L’unità esterna, dotata di doppio ventilatore e di un’ampia superficie di scambio termico, è più leggera del 5% rispetto alla versione precedente. Le caratteristiche meccaniche sono le stesse sia per la versione monofase che per quella trifase.
Grazie al compressore DC twin rotary e alla tecnologia inverter proprietaria Toshiba, il sistema ha un rendimento migliorato rispetto alla versione precedente. L’ampio intervallo di temperature del sistema, da -15 °C a +46 °C, la rende adatta alle condizioni climatiche più severe.
Sia per l’unità da 3,5 HP che per quelle da 6 HP è possibile utilizzare l’apposito telecomando di Toshiba per accedere a una serie di funzioni di monitoraggio dell’energia, che consentono di tenere traccia del consumo energetico del sistema giorno per giorno o settimana per settimana.

Redazione
Informazioni su Redazione 949 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.