ShutterTop: una nuova serratura per inferriate e cancelli

Shuttertop è la nuova serratura proposta da ISEO Ultimate Access Technologies: ideale per inferriate, persiane e cancelli, il prodotto è stato progettato per assicurare elevati standard di sicurezza contro i tentativi di effrazione
Shuttertop, la serratura per inferriate, persiane e cancelli conforme ad alti standard di sicurezza

ISEO Ultimate Access Technologies presenta la nuova serratura ShutterTop, pensata per inferriate, persiane e cancelli. Il prodotto garantisce elevati standard di sicurezza ed è certificato EN12209 (fino al grado 6).

ShutterTop: una serratura resistente e innovativa

ShutterTop assicura un’apertura e una chiusura ancora più semplici, grazie al meccanismo a camme e ingranaggi. Può essere abbinata a molteplici finiture di persiane, cancelli e inferriate per il frontale e le contropiastre realizzati in acciaio inox AISI 304 e per le speciali finiture dei catenacci. La soluzione prevede due catenacci controrotanti, che funzionano in maniera indipendente l’uno dall’altro, ed è dotata di un sistema a trappola brevettato, che permette alla serratura di resistere meglio ai tentativi di sollevamento dei catenacci.

La gamma Shuttertop comprende la versione con cilindro e la versione con maniglia a due o tre punti di chiusura. Inoltre, la serratura è disponibile con due entrate da 30 e 35 mm e può essere applicata su accessi con classe di resistenza all’effrazione RC3 (norma EN1627)

Maggior efficacia contro i possibili tentativi di effrazione

Una delle più importanti caratteristiche di ShutterTop è rappresentata dal fatto che è dotata di catenacci a gancio controrotanti con elevata resistenza al sollevamento. Il funzionamento dei catenacci si basa su un sistema a trappola brevettato, che impedisce di fatto i tentativi di scasso, rendendoli molto più complicati e laboriosi.

Per riuscire a eseguire uno scasso, infatti, occorre agire su ciascuno dei catenacci. Inoltre, nel caso in cui si applichi un carico di sollevamento su uno dei due catenacci, qualora si oltrepassi il valore limite di 1000 N (100 chili), scatterà in automatico la rottura programmata del suo fulcro di rotazione. In questo modo il catenaccio si bloccherà nella sua sede sul frontale. In tale posizione, il catenaccio non può più essere retratto all’interno della cassa della serratura e il tentativo di scasso risulterà fallito.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram